Visualizzazioni totali

pubb

domenica 20 novembre 2011

MALEDETTA JELLA

I tifosi del Messina presenti oggi al "Liotta" di Licata (Foto Giuseppe Marrali)
Due traverse, un palo, un rigore generoso concesso al Licata, undici angoli per il Messina (nessuno dei padroni di casa), assalto all'arma bianca nel finale di gara, la rete di Cocuzza che replica al calcio dal dischetto regalato ai gialloblu. Tutto questo si traduce in un pari che sta strettissimo al Messina e che suona come un'ingiustizia per la prova maiuscola sfoderata dai giallorossi.
Parte a razzo il Messina, che nei primi quattro minuti confeziona due palle gol. Prima Corona che con un tiro a giro fa venire i brividi alla difesa gialloblu, poi ci prova Lo Nardo che scocca un bel destro che sorvola di poco la traversa. Licata in affanno, ma alla prima sortita in avanti dei padroni di casa, al 16', l'arbitro abbocca alla furbata del bomber Tiscione, che si tuffa in area appena toccato da Criaco. Calcio di rigore generoso e Licata in vantaggio al 17', con la battuta vincente dal dischetto di Cirillo.
Un rilancio del portiere Pontello (Foto Marrali)
Il Messina ingoia la pillola amara e riprende a pedalare, ma servono almeno dieci minuti per ritrovare lo stesso spirito di avvio gara. Ci prova Coppola con un destro deviato in angolo, prima avvisaglia della ritrovata verve di un Messina a caccia del pareggio. E al 32' i giallorossi vengono premiati. E' Cocuzza a finalizzare in rete una bella azione partita dai piedi di Corona che tocca per Lo Piccolo, bravo a servire in area Cocuzza che insacca. Esplode la gioia del funambolo palermitano che torna a segnare, ancora in trasferta, dopo l'ultimo gol contro l'Hinterreggio.
Il pareggio ringalluzzisce il Messina che dà l'impressione di poter invertire la storia della partita. Il Licata perde l'acciaccato La Marca, ex di turno. Una perdita pesante per il tecnico Infantino, che getta nella mischia Butticè.
La formazione iniziale del Messina schierata a Licata (Foto Giuseppe Marrali)
Il Licata, comunque,  riesce ad arginare nel finale di primo tempo le avanzate dei peloritani.
La ripresa offre lo stesso canovaccio. Messina che prova a sfondare e Licata un po' accartocciato, pronto però a sfruttare alcune ripartenze.  Partono forte i giallorossi, con Lo Nardo che scalda i guantoni a Zumbo. E dopo un break del Licata che si affaccia con Cirillo (bravo Pontello), il Messina produce il massimo sforzo per passare in vantaggio. I giallorossi, nell'arco di 6 minuti, timbrano due volte la traversa. Prima con Mento, poi al 21' con Corona. Due occasionissime intervellate da un'altra ghiotta opportunità: un tiro velenoso di Cocuzza che il portiere licatese spedisce in corner. 
Il pareggio siglato da Cocuzza al 32'. Il Messina avrebbe meritato la vittoria  (Foto Giuseppe Marrali)
Nei titoli di coda il forcing del Messina (dentro Ferraro e Grillo) che avrebbe strameritato la vittoria. Ancora Corona, in due occasioni, fa venire i brividi alla difesa licatese, poi il palo che al 90' strozza in gola la gioia del bomber peloritano che aveva incornato bene. E nell'extra time c'è l'espulsione di D'Alterio (doppia ammonizione) che precede di una manciata di minuti il triplice fischio dell'arbitro per una pari che suona come una beffa per il Messina.
PIANETA MESSINA
Il penalty realizzato dal licatese Cirillo e concesso benevolmente dall'arbitro. Pontello aveva indovinato la traiettoria (Foto Marrali)

1 commento:

  1. Danilo abbonato anke in D, era li presente nel settore ospiti dello stadio di Licata e ha visto un grandissimo Messina!!! sembrava ke giocassimo noi in casa..continuiamo cosi che prima o poi inizieremo a macinare un bel po di punti e avversari! ciao a tutti.

    RispondiElimina