Visualizzazioni totali

pubb

lunedì 14 novembre 2011

LA STANGATA. LA ROSA: "ANDIAMO AVANTI". BONINA: "NON CAMBIA NULLA"

"La Commissione disciplinare nazionale della Figc, riunitasi oggi, visti i deferimenti della Procura Federale a carico degli ex presidenti del Messina Pietro Santarelli e Bruno Martorano, in merito alle vertenze riguardanti le posizioni economiche di cinque calciatori (Messina, Cervillera, Petagine, Alessandro e Mangiarotti), ha accolto i deferimenti comminando una sanzione di 15.000,00 euro per l’Acr Messina e sei punti di penalizzazione da scontare nella stagione in corso. Attesa la severità delle sanzioni comminate l’Acr Messina ha preannunciato che
proporrà, nei termini regolamentari, giusto reclamo alla Corte di Giustizia Federale".

Questo il comunicato stampa, nudo e crudo, diffuso in serata dall'Acr Messina. Intorno alle 21,30 abbiamo rintracciato telefonicamente il responsabile dell'area tecnica Ciccio La Rosa e dopo circa mezz'ora Immacolato Bonina, per raccogliere le loro impressioni dopo questa notizia.
Il responsabile dell'area tecnica La Rosa (nella foto con Sulfaro) scommette sulla reazione della squadra
"Me l'aspettavo - dice subito La Rosa - ma questa penalizzazione non muove di una virgola il sottoscritto. Noi andiamo avanti, sei punti sono due vittorie. Io ci credo in questa squadra, non bisogna guardare la classifica perchè è meglio. Conosco la squadra, noi dobbiamo solo pensare a giocare e a cercare di vincere le partite come abbiamo fatto ieri. E' ovvio che ti dà fastidio che qualcuno ti tolga dei punti che ti sei sudato in campo, ma ripeto, dobbiamo solo concentrarci sul campo. Domani parleremo con la squadra, ma so già che i ragazzi non si faranno demoralizzare da questa penalizzazione. Anzi, se aumenta la rabbia, già domenica prossima dimostreranno di che pasta sono fatti. Ripeto, noi andiamo avanti. Ora la società deve darci un segnale".
Immacolato Bonina tranquillizza i tifosi. La penalizzazione non cambierà i suoi piani  (Ishy foto)
Già, la società. Tutti si chiedono, adesso, che può succedere. I 6 punti tolti al Messina rischiano di raffreddare l'entusiasmo di Bonina? Neanche per sogno. "Si sapeva - ci dice subito al telefono l'imprenditore - ma ora non bisogna demordere. Non cambia nulla, il nostro progetto non si ferma. Certo è una mazzata, ma non sono certo 6 punti, o quattro, due se accoglieranno il ricorso, a farmi cambiare idea. Io non mi tirerò indietro, posso rassicurare i tifosi del Messina che adesso devono stare ancora più vicini alla squadra. Il campionato è ancora lungo".
PIANETA MESSINA

1 commento:

  1. Non è giusto che la penalizzazione arrivi dopo 2 ANNI dai fatti accaduti....messina cervillera alessandro petagine e mangiarotti erano giocatori del Messina esattamente 2 anni fa quindi sarebbe stato piu giusto ke la penalizzazione arivasse almeno la scorsa stagione!
    Mi sento d urlare una cosa.....
    Lega Italiana FIGLI DI PUTTANA!!!
    Danilo abbonato anke in D.

    RispondiElimina