Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 25 novembre 2011

CONDANNATI A VINCERE

Con il cuore ancora a pezzi per la nuova alluvione killer che ha seminato distruzione e morte dalle nostre parti, proviamo a parlare di calcio, del Messina che domenica con il lutto al braccio proverà a regalarsi un sorriso se riuscirà a battere un Cosenza incerottato, che comunque sempre Cosenza si chiama.
Il tecnico Bertoni si aspetta dalla squadra una grande prestazione dopo le ultime due buone prove in trasferta (Ishy foto)
Qualche osservatore distratto, che magari si sarà perso le ultime disavventure societarie, si chiederà cosa ci fanno il Messina e i lupi della Sila in questa razza di campionato per sfigati. Due squadre che si rivedono dopo otto anni. L'ultima volta, in serie B, finì con un successo dei peloritani, grazie a un gol pazzesco di Carminiello Coppola al "Celeste", con tanto di esultanza interminabille in ogni fazzoletto del campo. Ora Messina e Cosenza tornano a incrociarsi, ma la storia è tutta diversa. Due squadre relegate in un campionato che non gli appartiene per scellerate gestioni societarie che solo i tifosi, oggi, pagano a caro prezzo. E allora conviene una cosa. Cari tifosi, fate finta di nulla. Illudiamoci, per novanta minuti, che Messina-Cosenza è una di quelle vecchie sfide con un carico di fascino, un partitone da non perdere che regalerà emozioni, anche se non si giocherà in B e con una grossa cornice di pubblico. Ma questo, per ora, passa il convento.
Il bomber Corona si sbloccato. Due reti, un palo e una traversa nelle ultime due gare, entrambe in trasferta (Ishy foto)
Quindi conviene farsene una ragione e andare allo stadio per dare una mano a Coppola e compagni che nelle ultime due trasferte - nonostante la batosta della penalizzazione per i disastri fatti da altri - hanno uscito gli attributi e che ora vogliono intascare i tre punti per proseguire un cammino che somiglia alla scalata dell'Everest. Ma i calciatori hanno la stessa voglia di vincere ogni partita, perchè i conti si fanno alla fine e nessuno dovrà avere rimpianti, penalizzazione compresa. E anche i tifosi un dovere ce l'hanno. Non abbandonare la squadra, darle fiducia, soprattutto adesso. Perchè nessuno, alla fine, dovrà mettersi la mano sulla coscienza.
PIANETA MESSINA


NOTIZIARIO
D'ANGELO SOSTITUISCE LO SQUALIFICATO D'ALTERIO

Seduta di rifinitura questa mattina al San Filippo in vista della gara di domani in casa contro il Nuova Cosenza. Tra i giallorossi salterà la gara perché qualificato per una giornata Salvatore D’Alterio, nel Nuovo Cosenza è stato squalificato Adriano Fiore. Arbitra 
Carmine Di Ruberto (sezione di Nocera Inferiore), assistenti Michele De Candia (Molfetta) e 
Anderson Gleison Marques (Milano). Domani la società ha indetto la Giornata Giallorossa, 
pertanto saranno sospesi tutti gli abbonamenti e gli omaggi.


I tagliandi d’ingresso potranno 
essere acquistati nei consueti punti vendita o domani nella biglietteria del San 
Filippo. Al termine dell’allenamento odierno il tecnico Alessandro Bertoni ha diramato la 
lista dei 20 giocatori convocati:

PORTIERI: 
Cecere, Pontello

DIFENSORI: Russo, Criaco, Lo Piccolo, Occhipinti, Impagliazzo, Caldarella

CENTROCAMPISTI: Coppola, Catania, D’Angelo, Lo Nardo, Coulibaly, Mento, Grillo

ATTACCANTI: 
Cocuzza, Corona, Ferraro, Biondo, Capone



Nessun commento:

Posta un commento