Visualizzazioni totali

pubb

domenica 13 novembre 2011

SE CI SEI, BATTI UN COLPO

Aggrappiamoci a qualcosa, anche al nuovo "fregio" che oggi Coppola e compagni indosseranno vicino al cuore. Un  pezzo di storia sulla propria pelle, per ritrovare la dignità di chiamarsi Messina, per sputare l'anima in campo e tornare a casa con un bel regalo per i tifosi, soprattutto per quelli che oggi saranno con  loro, nella tana della Valle Greganica. Coraggio, quindi, perchè oggi bisogna cambiare registro, per confezionare il primo blitz in trasferta, per cancellare la disfatta di domenica scorsa e ridare fiducia a tutto l'ambiente. 
Bertoni, non immune da colpe nell'ultima disgraziata gara al S. Filippo, ha capito che qualche correttivo va fatto. Dentro Cocuzza dall'inizio, forse anche Impagliazzo. Due innesti chiesti a furor di popolo, due scelte che il tecnico peloritano avrebbe dovuto fare sette giorni fa. Ci permettiamo questa "invasione di campo", Bertoni non ce ne voglia, solo per il bene del Messina. Ma "ufficialmente" le due esclusioni eccellenti  (Ferraro, neanche convocato e forse Lo Piccolo, con problemi muscolari) non sarebbero frutto di scelte tecniche. Due acciacchi che hanno tolto dall'imbarazzo Bertoni. E domenica prossima, se Cocuzza (oppure Catania) e Impagliazzo dimostreranno di meritarsi una maglia da titolare?
Totò Cocuzza oggi dovrebbe essere schierato dal primo minuto (Ishy foto)
 Ieri mattina, al termine dell'allenamento di rifinitura, l'allenatore ha giocato a nascondino. "Novità nella formazione? Vedremo. Parlarne il giorno prima non mi piace". Punto. Bertoni ha già sfogliato la margherita. Gli chiediamo come si fa a vincere in trasferta. Lui abbozza un sorriso, poi sbotta: "Si fa segnando innanzitutto, dovremo sempre fare un gol più di loro. Tutto qui".    Semplice, no?
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento