Visualizzazioni totali

pubb

sabato 5 novembre 2011

L'ORA DELLA SVOLTA

C'è una partita da vincere, la seconda di fila, per ribadire la legge del "S. Filippo", per aggiungere autostima e soprattutto punti a una classifica che domani sera potrebbe diventare più intrigante. Il Messina è a una svolta del proprio campionato. Battere il Marsala significherebbe due cose. Rosicchiare punti alle concorrenti e consacrare le proprie ambizioni. I tre punti, innanzitutto. Per il bel gioco e le goleade, roba finora non vista, probabilmente dovremo aspettare ancora un po', quando avremo la quadratura del cerchio, quando questa squadra avrà oleato tutti i meccanismi.
 Ma è già un Messina più equilibrato, una squadra pragmatica che ora soffre poco in difesa (la meno perforata del campionato), anche se spreca tanto in avanti, che sa gestire bene anche il golletto di vantaggio e qui la mano di Bertoni si vede. Aspettando l'attesa svolta societaria, ora bisogna dipingere con i colori più belli il giocattolo che il buon Immacolato vuole portarsi a casa. Con tanti tifosi allo stadio e una classifica succulenta da far venire l'acquolina in bocca a un passionale come Bonina.
PIANETA MESSINA



Seduta di rifinitura questa mattina in vista della gara di domani al San Filippo contro 
il Marsala , con inizio alle 14.30. Nessun squalificato per il Messina, mentre nel 
Marsala salterà il turno il calciatore Marco Daidone. Arbitra Niccolò Pagliardini 
(sezione di Arezzo), assistenti Alessandro Pugi (Prato) e Alessandro Foglini (Arezzo). 
Al termine dell’allenamento odierno il tecnico Alessandro Bertoni ha diramato la lista dei
 22 giocatori convocati:


PORTIERI: Cecere, Pontello


DIFENSORI: D’Alterio, Criaco, Lo Piccolo, Occhipinti, Impagliazzo,

Caldarella, Irrera
CENTROCAMPISTI: Coppola, Catania, D’Angelo, Lo Nardo, Mento, Profeta,
Coulibaly
ATTACCANTI: Cocuzza, Ferraro, Corona, Agate, Biondo, Capone


QUI MARSALA

MARSALA – Dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina, il Marsala partirà alla volta di Messina per l'importante confronto della decima giornata del campionato di serie D.
Il gol del marsalese Fina contro la Nissa (foto concessa dal Marsala  calcio)
Il maggiore problema per il tecnico marsalese Nicola Sciacca sarà quello della scelta del più giovane degli juniores da mandare in campo, a causa della squalifica di tre giornate rimediata dal centrocampista Marco Dandone dopo
l'espulsione subita domenica scorsa nella gara interna pareggiata /(2-2) con la
Nissa.
 Le opzioni sono molto limitate, essendoci nell'organico marsalese soltanto due giovani al di sotto dei 18 anni. Quindi contro il Messina potrà essere  riconfermato il portiere Vito Ippolito (classe 1993), che finora conta cinque
presenze in campionato, oppure farà l'esordio il centrocampista Alessio Cusumano ('94), proveniente dagli allievi del Trapani.
 Poi è improbabile che rientri in formazione l'altro giovane centrocampista Antonio Genovese, che accusa qualche acciacco e che nella precedente partita contro la Nissa non è andato nemmeno in panchina. 



SCIACCA: "IL MESSINA TRA LE PIU' FORTI DEL GIRONE"
Sciacca, tecnico del Marsala (foto fornitaci dalla società)
 "Certamente – afferma l'allenatore Sciacca – non ci troviamo nelle migliori condizioni, ma cercheremo di farci valere contro un Messina che è fra le squadre più forti del girone. Spero soprattutto che i ragazzi non incappino in una delle ormai consuete disattenzioni difensive che ci hanno già fatto perdere alcuni punti preziosi per il nostro unico traguardo che è quello della salvezza".
Michele Pizzo

Nessun commento:

Posta un commento