Visualizzazioni totali

pubb

domenica 30 ottobre 2011

SULLA RAMPA DI LANCIO

Siamo proprio curiosi di vedere oggi, appena arriveremo allo stadio, quante persone hanno deciso di rimettere piede al S. Filippo e di sposare con i fatti la grande scommessa che questa società rampante ha deciso di lanciare. Oggi si vedrà chi vuole veramente bene al Messina, senza riempirsi la bocca in settimana per poi restare attaccati alla poltrona. Oggi non ci sono scuse. La squadra dà segnali di continuità, ha iniziato a risalire la china, ha un  doppio jolly da poter sfruttare per scalare gradini in classifica. Ma ha bisogno anche di più calore. Di quei tifosi persi per strada, per colpa di altri, di chi si è impigrito, che finora ha preferito il teleschermo o la radiolina. Il grido d'aiuto echeggiato in settimana, con l'invito a rispolverare sciarpe, bandiere e cappellini giallorossi, oggi ha un senso. C'è uno scopo, un obiettivo. La società ha capito che oggi battere il Nuvla S. Felice significa salire sulla rampa di lancio, perchè tra sette giorni saremo nuovamente al S. Filippo, magari ancora più numerosi, per il definitivo decollo. Il Messina e i suoi tifosi dovranno essere un corpo unico per dare una spallata al proprio cammino, per viaggiare finalmente insieme, per uscire a braccetto dalla melma di un campionato che non ci appartiene.
PIANETA MESSINA


ESORDIO DI IMPAGLIAZZO, CATANIA E PROFETA PER UNA  MAGLIA
Seduta di rifinitura ieri mattina in vista della gara di oggi al San Filippo contro il Nuvla San Felice, con inizio alle 14.30. Ancora out Grillo e Russo. Salterà la gara di questo pomeriggio Leo Criaco, squalificato per un turno. Al suo posto il giovane Impagliazzo. 
Ballottaggio, per una maglia, tra Profeta e Catania, a discapito di Mento che dovrebbe accomodarsi in panchina. Nel Nuvla San Felice non siederà nella panchina l’allenatore Vincenzo De Meo, squalificato per una giornata. Salteranno la gara con il Messina anche i giocatori del Nuvla Vincenzo Daniele e Davide Cacace, squalificati. Al termine dell’allenamento odierno il tecnico Alessandro Bertoni ha
diramato la lista dei 22 giocatori convocati:
PORTIERI: Cecere, Pontello
DIFENSORI: D’Alterio, Lo Piccolo, Occhipinti, Impagliazzo, Caldarella, Irrera
CENTROCAMPISTI: Coppola, Catania, D’Angelo, Lo Nardo, Mento, Profeta, Coulibaly, Calarco
ATTACCANTI: Cocuzza, Ferraro, Corona, Agate, Biondo, Capone


QUI NOLA.


"IL MESSINA PRIMA FAVORITA PER LA PROMOZIONE"
 NOLA - Voglia di vincere e voglia di crescere: due imperativi imminenti in casa bruniana. Dopo la presentazione del neo arrivato Gennaro Iezzo, infortunatosi nel ruolo di portiere ma protagonista
assoluto come direttore generale, i nolani tenteranno si sfatare il tabù del San Filippo, stadio che ha visto i siciliani disputare la Serie A.
I nolani, dal canto loro, reduci dalla difficile trasferta in terra calabrese dove al solo punto raccolto, si è aggiunta una sanzione disciplinare di 2500 euro (a causa dei propri sostenitori), volano in terra siciliana consapevoli di dover disputare una partita perfetta. Concetto ribadito dal direttore Vitaglione: "Andremo in terra siciliana per fare la nostra partita, serve una grande prestazione contro una compagine che mira alla vittoria del campionato. Il Messina è dal mio punto di vista la candidata principale che nonostante i problemi iniziali ha tutte le carte in regola per vincere il campionato. Speriamo trovino l’assetto giusto a partire dalla prossima gara". 
In casa bruniana due le principali defezioni: mancheranno all’appello, per infortunio, il forte centrocampista Enea Coppola, vera spina nel fianco del centrocampo nolano e il super portiere
Iezzo, come annunciato in precedenza. Recuperano in extremis Pappadia e Veneziano per la retroguardia nolana. Tanti gli under a disposizione di mister Di Maio che quasi sicuramente confermerà il modulo a 2 punte, con Ferraro terminale d’attacco.
Antonino Cassese

Nessun commento:

Posta un commento