Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 12 ottobre 2011

DENTRO O FUORI

Gianluca Catania atteso titolare nella gara odierna di Coppa Italia a Caltanissetta  (Ishy foto)
 In palio gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Messina vuole timbrare il passaporto oggi al "Tomaselli" di Caltanissetta, contro una Nissa depressa in campionato ma che vorrà fare lo scherzetto ai peloritani. Bertoni ricorre a un mini turn-over (a casa Coppola, Ferraro, il portiere Pontello, Lo Piccolo, Caldarella, Occhipinti, Cocuzza), spazio quindi a chi ha giocato meno finora (tra questi Catania, che meriterebbe più considerazione in campionato).
Contrasto aereo nella gara di campionato tra Messina e Nissa conclusa con la vittoria dei peloritani (Ishy foto)
Tra i convocati per la partita di questo pomeriggio al "Tomaselli",  figura il difensore Andrea Impagliazzo, 19 anni, che ieri il Messina ha tesserato. Si tratta di un calciatore di cui si dice un gran bene. Dopo avere esordito a soli 16 anni, in Serie D, con la maglia della sua Ischia, lo scorso campionato ha giocato nella Primavera del Grosseto. Nissa-Messina, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, sarà arbitrata da Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Gara unica (inizio ore 15), senza la coda dei tempi supplementari. In caso di parità, quindi, si passerà alla lotteria dei calci di rigore. Questo l'elenco dei 18 calciatori convocati al termine della seduta di ieri pomeriggio. 
PORTIERI: Cecere, Clavo
DIFENSORI: Criaco, Irrera, Impagliazzo, Russo
CENTROCAMPISTI: Catania, Calarco, D'Angelo, Lo Nardo, Mento, Profeta, Coulibaly
ATTACCANTI: Corona, Agate, Biondo, Capone, Scarantino



QUI NISSA


E’ una Nissa che arriva alla gara di Coppa Italia contro il Messina non in condizioni ideali. Un rendimento che in campionato è più che mai deficitario (2 punti in sei partite e ultimo posto in classifica) pesa non poco su una squadra, quella di Sasà Marra, troppo giovane e che ancora non è riuscita, soprattutto in fase offensiva, a far valere le proprie potenzialità.
Lo stadio "Tomaselli" di Caltanissetta
 Eppure, oggi con il Messina, la Nissa si gioca il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Un traguardo di prestigio, al quale la società comunque tiene parecchio. Unico precedente stagionale è l’1-0 con il quale alla prima di campionato il Messina, allora allenato da Pensabene, ha piegato la Nissa.
Per la gara di oggi il tecnico Sasà Marra, come ha già fatto contro l’Acireale, appare intenzionato a dare più spazio ad alcuni giovani che, solitamente, vengono impiegati meno. Un turn over che, già contro gli acesi, ha dato i suoi frutti dal momento che il giovane Filippo D’Urso ha realizzato una doppietta e che il tecnico
della Nissa si augura possa dare i frutti sperati. Per la gara del “Tomaselli” contro i
peloritani, il tecnico della Nissa dovrebbe schierare Vitale in porta, Cordova e Di
Marco esterni bassi, Noto e Moring centrali, con Avola regista affiancato dal El Harchi e Ventura, con Cocimano e D’Urso a sostegno di Failla.

Carmelo Locurto

1 commento:

  1. Complimenti a Bertoni per aver schierato un Messina baby buono solo a far sgretolare la seconda e ultima possibilità per accedere al professionismo!!! MI VOMITAI
    Danilo abbonato anke in D.

    RispondiElimina