Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 13 ottobre 2011

OVERDOSE DA TURN-OVER "BERTONI HA ESAGERATO"

I tifosi ieri a Caltanissetta non hanno digerito l'eccesso di turn-over  (Foto  Cereda, riproduzione vietata)
Non l'hanno digerita. L'eliminazione in Coppa non è andata giù soprattutto alla cinquantina di tifosi che ieri si sono sobbarcati un bel viaggetto fino a Caltanissetta per assistere alla resa contro la Nissa. Addio agli ottavi di finale, dunque, ma ciò che viene contestato è soprattutto l'eccesso di turn-over deciso dal tecnico Bertoni.
"Perdere una partita può succedere, per carità - spiega Nino Martorana, presidente di Gioventù Giallorossa - ma quello che non condividiamo è la scelta fatta dall'allenatore Bertoni e da Ciccio la Rosa di ridurre all'osso lo schieramento da opporre alla Nissa.
Il tecnico Bertoni ieri al "Tomaselli" (Foto Cereda)
 Troppi titolari sono stati lasciati a casa. D'accordo, il turn-over ci può stare, ma qualche giocatore più affidabile in panchina doveva essere portato. Ci sarebbe servito per recuperare il risultato. Quest'eliminazione ci brucia perchè Bertoni aveva detto alla vigilia i tenerci molto a questa Coppa Italia. E' sempre una competizione che poteva regalare dei vantaggi alla società, anche economici".
Ingoiato il rospo, si guarda avanti. Fra tre giorni c'è il Palazzolo da battere al "S. Filippo" per dare uno scossone a una classifica ancora anonima. I siracusani, privi dello squalificato Panatteri, arrivano a Messina dopo il rocambolesco pareggio (3-3) nella tana dell'Hinterreggio.
Corona ancora all'asciutto (Foto Cereda)
 Un avversario rognoso che occupa il secondo gradino della classifica in condominio con Cosenza e Acri, frutto di tre vittorie e altrettanti pareggi. In trasferta il Palazzolo, insieme all'Acri, è l'unica squadra finora imbattuta (una vittoria e due pareggi) ed ha segnato più gol (7) di tutto il girone. Quindi un avversario ostico che il Messina potrà battere solo sfoderando una prestazione sopra le righe.
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento