Visualizzazioni totali

pubb

sabato 27 agosto 2011

SAPORE DI DERBY. INGAGGIATI CATANIA E OCCHIPINTI

Non è il classico derby dello Stretto, ma l'arrivo dell'Hinterreggio per i tifosi giallorossi ha già un sapore diverso rispetto all'Adrano. Cresce l'adrenalina dopo il successo, domenica scorsa, al primo impegno ufficiale di una squadra nata da pochi giorni. E' tornata la voglia di andare allo stadio per abbracciare i propri beniamini. E tra questi, ora i tifosi annoverano gli ultimi due arrivati. Per Gianluca Catania, esterno con il vizio del gol (5 la scorsa stagione a partire da gennaio), si tratta di una conferma. Il secondo ingaggio riguarda il difensore Giuseppe Occhipinti, che già domenica scorsa era in tribuna (insieme a Ciccio La Rosa) ad assistere all'esordio in Coppa Italia della sua nuova squadra.
Le prime parole di Gianluca Catania, dopo l'accordo raggiunto questa mattina con la società giallorossa, testimoniano la soddisfazione del calciatore che ha lasciato una buona impronta la scorsa stagione. "Sono felice di tornare a indossare questa maglia. Quest'anno il Messina è davvero forte. Ho tanta voglia di dare una mano alla squadra, non vedo l'ora di cominciare. I tifosi si aspettano tanto da noi ed è giusto ricompensarli come meritano. Quest'anno inizierò dall'avvio del campionato ed è già una gran cosa. La scorsa stagione sono arrivato a gennaio insieme a tanti miei compagni e non è stato facile. Ripeto, sono felice di continuare a giocare a Messina. I tifosi sono stupendi, già si avverte che l'entusiasmo si è riacceso. Ci sono tutte le premesse per un campionato di vertice".
Insomma, si respira un'aria nuova attorno alla squadra del cuore. Tutti ingredienti che fanno già pensare a una presenza ancora più massiccia allo stadio "S. Filippo", dopo la bella e romantica parentesi del "Celeste". Ma domani, attenzione, non sarà facile sbarazzarsi dei calabresi. L'Hinterreggio, a detta anche del tecnico peloritano Pensabene, ha costruito quest'anno un organico di tutto rispetto e si presenta ai nastri di partenza del campionato tra le favorite per il salto nei professionisti.
L'attaccante Pignalosa potrebbe approdare al Messina
Il Messina, che nei prossimi giorni puntellerà ancora l'organico (con D'Alterio è quasi fatta; arriverà anche un portiere, mentre per l'attaccante in cima alla lista c'è l'ex del Sorrento, Gaetano Pignalosa, 7 reti lo scorso campionato in C1, concluso con la promozione in B della squadra campana, ma resta l'ipotesi dell'argentino Vegnaduzzo), ha l'esperienza e la qualità per sopperire a una forma fisica ancora non ottimale. Battere l'Hinterreggio e superare un altro turno della Coppa Italia significa accrescere l'autostima e regalare un'altra gioia ai propri tifosi, che in questa fase sono la vera "benzina" per le gambe dei calciatori.
L'allenatore Andrea Pensabene (Ishy foto)
 Venerdì, poi, tutti in piazza Duomo, per abbracciare il nuovo Messina, salvato dalla premiata ditta Manfredi & soci, confezionato da Ciccio La Rosa (ufficiosamente anche dal fido Nicola Salerno) e affidato al timoniere Pensabene che i campionati li sa vincere, ma non fa lo spaccone. E solo per questo già ci piace.
Pianeta Messina



Nessun commento:

Posta un commento