Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 25 agosto 2011

MANFREDI: "IO PRESIDENTE? ME LO HANNO GIà CHIESTO"

L'imprenditore Lello Manfredi (Ishy foto)
Rompe il silenzio Lello Manfredi e lo fa accettando di fare due chiacchiere con Pianeta Messina. La prima domanda, scontata, è relativa al recente divorzio con l'imprenditore Siracusano. Manfredi non vuole buttare benzina sul fuoco e decide di replicare con un laconico "Nessun commento".
- Ma i tifosi si chiedono, a questo punto, cosa succede ora.
"Siamo tranquilli, anzi siamo più forti di prima. La società non ha alcun problema, abbiamo le idee chiare e una situazione economica già solida. Voglio tranquillizzare i nostri tifosi. La situazione si è evoluta positivamente, nonostante la fuoriuscita del gruppo Siracusano".
-  Che significa? C'è' stato o ci sarà presto qualche nuovo ingresso nell'Acr?
"Stiamo avendo dei riscontri concreti. C'è stato un risveglio della passione attorno al Messina. Noi abbiamo bisogno solo di persone che vogliono sposare, con i fatti, questa causa. Il Messina ha bisogno di tutti, concretamente, per costruire una società sempre più forte".
Ciccio La Rosa e Lello Manfredi (Ishy foto)
- Sperate in un ingresso concreto di Bonina?
"Me lo auguro. Ho già parlato con lui, sa perfettamente qual è la situazione societaria attuale. Oggi investire nell'Acr non è più un salto nel vuoto. Sappiamo già che Bonina ci darà una grande mano con una forte sponsorizzazione. Per ora va bene così, più avanti vedremo. Comunque ho letto la vostra intervista nella quale ha detto di aspettare otto giorni. Non so a cosa si volesse riferire. Se vuole farci un regalo noi saremmo felici. Nello sport ha sempre messo grande passione e competenza, abbiamo bisogno di gente come lui".
- E' vero che domenica sarà allo stadio?
"Io l'ho invitato. Spero che accetti e venga a vedere la partita. I tifosi lo saluteranno con affetto. Ne sono certo".
- Ma se Bonina dovesse limitarsi, momentaneamente, a una forte sponsorizzazione, quale sarebbe per ora l'organigramma societario. Cioè, chi sarà il vero padrone del Messina?
"Per noi questo non è un assillo. Il sottoscritto deciderà con estrema lucidità come dividere le quote societarie dell'Acr. Per ora non esistono padroni, ma persone che vogliono bene al Messina. La squadra di calcio di una città appartiene un po' a tutti, anche ai tifosi che ci stanno dando una grossa mano d'aiuto e dai quali ci aspettiamo tanto. In questa fase dobbiamo ragionare così. Noi stiamo garantendo la massima solidità economica alla società, con l'apporto di nuovi imprenditori che si stanno avvicinando. Ripeto, oggi ci sentiamo più forti rispetto a una quindicina di giorni fa".
L'abbraccio a fine gara dopo i rigori contro l'Adrano (Ishy foto)
- Quando sarà definito, anche in Federazione, il passaggio di consegne dalla vecchia proprietà al nuovo gruppo societario?
"Non manca molto, credo che nel mese di settembre potremmo definire tutto".
- E aspettando Bonina, l'idea Manfredi presidente che effetto fa?
"Devo essere sincero. Non mi dispiacerebbe, qualcuno dei soci me lo ha già chiesto, così come molti tifosi. Tutto ciò mi lusinga. Vedremo".
PIANETA MESSINA

DOMENICA SI GIOCA AL "S. FILIPPO"

Dall'ufficio stampa dell'Acr Messina

"La gara di Coppa Italia di domenica 28 agosto contro l’Hinterreggio si disputerà regolarmente al San Filippo. La Commissione di vigilanza prefettizia ha infatti dato oggi il via libera in seguito ad una riunione che si è conclusa con il parere positivo per l’utilizzo dell’impianto sportivo. La prima parte dell’incontro si è tenuta in
Prefettura, poi la Commissione ha effettuato un attento sopralluogo allo stadio, per far rientro quindi in Prefettura e concedere l’autorizzazione all’Acr Messina.


La partita quindi potrà essere giocata regolarmente al San Filippo, con inizio alle 16. Il Messina ringrazia la Commissione di vigilanza, l’ingegnere Ferlazzo, le imprese e il personale dipendente che hanno consentito di trovare una rapida soluzione ai problemi legati al crollo del muro di contenimento avvenuto lo scorso mese di maggio, dando modo alla società di poter superare le ultime difficoltà e giocare regolarmente la Coppa Italia e il campionato al San Filippo. Saranno aperti i settori:
Curva sud (con un aumento della capienza di altri 487 posti), Tribuna A laterale e Tribuna Centrale. Da stasera saranno in vendita i biglietti per Messina-Hinterreggio. Costo dell’ingresso: Curva sud 5 euro (più diritto di prevendita), Tribuna 10 euro (più d.p.),
settore ospiti 10 euro. Parcheggio gratuito nell’area blu, gialla e rossa. Ancora inutilizzabile il parcheggio verde".

3 commenti:

  1. abbiamo bisogno degli abbonati

    RispondiElimina
  2. Tutto stupendo .....ma non capisco le affermazioni di Manfredi, considerati i personaggi che attualmente sono rimasti accanto a Manfredi, come si può sostenere che con l'uscita di Siracusano siamo molto più forti, tenendo inoltre conto che anche Bonina è molto impegnato con il basket e non interessato in questo momento al calcio...non vorrei che per ora si stia brancolando nel buio....il fatto stesso che ancora non sia stata indicata una data per la cessione delle quote, mi fà supporre che ad oggi non ci sia nessun imprenditore solido che sia offerto a rilevare la società...spero che non si riproporrà lo spezzatino del CDM dove ognuno pensava di poter comandare solo perchè socio.

    RispondiElimina