Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 5 maggio 2011

MARTORANO: "DISPOSTI ANCHE A CEDERE"

Il presidente Martorano e il socio Ficara (Ishy foto)
Nessuna trattativa in corso, ma qualche preliminare sì. Il presidente del Messina, Bruno Martorano, al termine di un incontro avuto ieri con Nello Manfredi (che sta fungendo da testa di ponte per tentare di dare una svolta al futuro societario dell'Acr), ribadisce la propria disponibilità a valutare eventuali offerte (per ora inesistenti) per l'ingresso in partenariato di nuovi imprenditori o addirittura per la cessione del Messina "chiavi in mano". Ma in quest'ultimo caso, quanto costerebbe acquisire l'intero pacchetto? In soldoni, qualsiasi offerente quanto dovrebbe versare a Martorano e al socio Ficara per mettere le mani sul Messina? E qui bisogna subito chiarire una cosa. La società così com'è, compresa di debiti (vertenze con i vecchi calciatori, creditori, stadio, seconda rata alla Chierichella) e di "buonuscita" agli attuali proprietari, costerebbe intorno ai 700 mila euro.
Lello Manfredi ieri ha incontrato Martorano (Ishy foto)
 E' l'unica certezza che esiste al momento. Così, chi vuole veramente il Messina, domattina può già andare a comprarlo. Basta telefonare a Martorano e chiedergli quanto l'attuale proprietà si aspetta come "buonuscita" (basta fare  due conti) per le spese fin qui sostenute. 

Il presidente non gioca a nascondino. "Anzi, sarei il primo a essere contento se qualcuno si fa avanti - conferma Martorano - noi siamo disposti a qualsiasi soluzione, anche quella di passare la mano. Più di questo che devo dire? Ma se nessuno si farà sentire, andremo avanti noi". 
Fin qui Martorano, al quale va comunque riconosciuta la disponibilità a fare un passo indietro, sempre che esista qualcuno che con i fatti e non con slogan sia veramente intenzionato a intavolare una trattativa. Di nomi già ne circolano (il più gettonato sembra Bonina, poi si vocifera di un armatore spezzino), ma bisognerà vedere anche cosa succederà domenica prossima al termine dell'assemblea dei soci del Cdm. Non è escluso, infatti, che qualcuno decida di abbandonare la nave per tuffarsi in un'avventura più stimolante con gli eventuali nuovi proprietari del Messina. Ma questa è una storia ancora tutta da scrivere. Martorano aspetta che il telefoni squilli.

NOTIZIARIO
Domattina ultimo allenamento del Messina. Poi il "S. Filippo" chiuderà i battenti


Dall'ufficio stampa dell'Acr Messina

Ultime due sedute di allenamento per i calciatori del Messina. Oggi seduta
pomeridiana al San Filippo, domani allenamento mattutino, quindi i
giocatori lasceranno l’impianto sportivo. Domenica prossima, infatti, ultima
giornata del campionato di serie D, girone I, il Messina riposa.


1 commento:

  1. Le vorrei proprio vedere, queste "cordate"...! Forza Presidente, io sono con lei!

    RispondiElimina