Visualizzazioni totali

pubb

domenica 7 aprile 2013

UN BUON DIGESTIVO

Il rigore neutralizzato da Lagomarsini al licatese Pasca (Foto Marrali)
Tutto come prima, ma con una giornata in meno. Il pari sofferto al "Dino Liotta" ha comunque il sapore di un buon digestivo, perchè mantiene intatto il vantaggio di cinque punti sul Cosenza che non perde a Cava de Tirreni, ma che perde l'occasione di rosicchiare qualcosa alla capolista. E a sole quattro partite dalla fine, con lo scontro diretto in casa, il Messina oggi ha compiuto un bel balzo verso la promozione.
Il Messina, già orfano dello squalificato Re Giorgio, deve rinunciare anche a Maiorano bloccatosi durante il riscaldamento pre partita. Licata a caccia di ossigeno per uscire dal pantano dei play out, Messina che ha altrettanto bisogno di punti per mantenere saldo il vantaggio sull'unica inseguitrice rimasta.
Il sinistro vincente di Ferreira. E' il gol del pareggio al "Dino Liotta" (Foto Furrer)
Partono bene i licatesi, che al 7' si affacciano in avanti con Pasca. La sua botta sorvola la traversa. Ancora Licata, che a sprazzi mette in imbarazzo la difesa giallorossa, stavolta con Scopelliti che conclude alto. Il Messina si scuote e sfiora il vantaggio al 21' con Ignoffo, sganciatosi in avanti con licenza di segnare. L'esperto difensore, servito da Bucolo, in piena area si divora un gol quasi fatto. E dopo un break del Licata con Pasca (para Lagomarsini), il Messina torna a pungere in avanti, con un colpo di testa di Chiaria su traversone telecomandato di Quintoni. La sfera sfiora il palo di un'inezia. E nella fase più favorevole per il Messina, è il Licata che potrebbe passare in vantaggio per un calcio di rigore generoso assegnato per un contatto in area tra Cicatiello e Vella. Dal dischetto Pasca si fa ipnotizzare da Lagomarsini che respinge con un tuffo felino.
Il gol di Cocuzza , di testa, su perfetto cross dalla destra di  Parachì (Foto Furrer)
Nella ripresa succede di tutto. Prima il Messina sfiora il vantaggio con Cocuzza dopo appena un minuto, ma ne passano appena tre e il Licata schioda il risultato con Semprevivo, che appostato quasi sulla linea di porta (ma non in fuorigioco) corregge in rete un tiro di Vella. Il Messina non accusa il colpo, perchè dopo appena un minuto sfiora già il pari con Cocuzza (il portiere Valenti salva con i piedi). Ma il gol dell'1-1 arriva subito dopo (53') con lo stesso Cocuzza che insacca di testa su cross dalla destra di Parachì. Ma non è finita. Il Licata, mai domo, si riporta in vantaggio dopo appena quattro minuti con il neo entrato Zarbo. Il 19enne licatese fa partire un gran destro al volo che fa secco Lagomarsini. Intanto da Cava de Tirreni giunge la notizia del vantaggio dei campani sul Cosenza. Messina che si butta a capofitto in avanti alla ricerca del pari. Quintoni fa partire un missile dalla distanza che il portiere licatese disinnesca in angolo e mentre arriva la notizia del pareggio del Cosenza, il Messina sfiora nuovamente il gol con Chiaria (colpo di testa che sorvola la traversa). Il pareggio arriva quasi sui titoli di coda (86') e porta la firma del portoghese Ferreira, che insacca dopo un'azione insistita di Cocuzza nell'affollata area piccola licatese.
PIANETA MESSINA
Iscriviti alla nostra pagina Facebook, clicca qui e resta aggiornato con Pianeta Messina
Il portoghese Ferreira scocca il tiro del definitivo 2-2 a Licata (Foto Marrali)

Un'altra angolazione del primo pareggio del Messina realizzato da Cocuzza (Foto Marrali)




Nessun commento:

Posta un commento