Visualizzazioni totali

pubb

sabato 13 aprile 2013

CATALANO: "SE VINCIAMO PROMOZIONE IN TASCA"

Catalano non ha dubbi,  a Torre Annunziata servono i tre punti (Foto Fabrizio Pernice)
Carico come una molla. E stavolta arriva anche a sbilanciarsi. Catalano punta una montagna di fiches e scommette forte per godersi una domenica bestiale. A Torre Annunziata c'è una grossa fetta promozione da addentare con la fame della squadra feroce. Senza fronzoli, perchè acchiappando la nona vittoria esterna si potrebbe già mettere lo spumante in frigo.  Ma il Savoia, dato per malconcio, in casa finora ha mantenuto la sua verginità. E' l'unica squadra del girone, oltre al Messina, a non avere mai perso davanti ai propri tifosi, vincendo finora ben dieci gare e pareggiandone cinque. Facendo due conti, in casa il Savoia ha collezionato più punti del Cosenza. Numeri importanti che la truppa di Amura mette sul piatto di una sfida che si preannuncia scoppiettante. Ma il Messina ha numeri che spaventano anche una squadra ipercasalinga come il Savoia. Otto vittorie finora in trasferta, miglior difesa del campionato (13 reti, la metà di quelle incassate dal Savoia), imbattuto da una vita e la voglia di mettere un bel timbro sul passapporto promozione.
Catalano, prima di partire con la squadra per la trasferta chiave della stagione, ci racconta di aver letto le dichiarazioni di Amura rilasciate a Pianeta Messina. "Sì, ha detto che la squadra non è quella della gara d'andata. E' vero, il Savoia ha cambiato qualche giocatore, ma in casa non ha mai perso. Quindi non mi fido, ma le nostre motivazioni sono diverse dalle loro. Dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi, ci sarà da soffrire ma dovremo arrivare allo scontro diretto contro il Cosenza con lo stesso vantaggio".
- Adrenalina a mille?
"C'è un'atmosfera positiva. Siamo molto concentrati, sappiamo che la meta si sta avvicinando. Vincendo a Torre Annunziata sarebbe quasi fatta, avremmo la promozione in tasca".
- Al "Giraud" con un Corona in più  nel motore
"L'esperienza di Giorgio sarà fondamentale, come lo è stato finora in tutto il campionato. Se poi segnerà il gol vittoria sarebbe il massimo".
- Hai letto le dichiarazioni di Leonetti del Cosenza?  Secondo lui con Gagliardi il Messina avrebbe già vinto il campionato da tempo.
"Meno male che non è venuto al posto mio. Altrimenti che noia sarebbe stato questo campionato. A parte la battuta, le polemiche non mi interessano, ma se Leonetti dice così ammette che la nostra squadra è più forte. Io, invece, non credo che il Cosenza, sulla carta, sia inferiore a noi".
Re Giorgio rientra dopo una giornata di squalifica (Foto Fabrizio Pernice)
- E allora, il pilota o l'auto? Cosa conta di più?
"Entrambi, ma credo che sia importante avere un allenatore che oltre al dato tecnico, tattico e atletico, visto che io curo anche quest'ultimo aspetto, garantisca anche la gestione del gruppo. Ho fatto delle scelte sempre per il bene del Messina e ho avuto la fortuna di avere dei calciatori intelligenti che hanno saputo fare spogliatoio. Solo così si resta primi in classifica per tanto tempo".
PIANETA MESSINA
Visita il nostro profilo Facebook, clicca qui e scopri il resto di Pianeta Messina

Nessun commento:

Posta un commento