Visualizzazioni totali

pubb

lunedì 30 gennaio 2012

I DUECENTO RUGGITI

                                                                  Ishy foto
Undici Coppola in campo. Per senso della maglia, per la voglia di non arrendersi, per quella sua faccia da guascone che ti acchiappa e dà un senso di appartenenza a tutto ciò che fa con gli scarpini bullonati. Carmine è questo, è la sintesi del calciatore che va oltre gli steccati ufficiali. Perchè per lui giocare a Messina non è solo un mestiere. E' come stare a casa, la sua casa.
                                                    Ishy foto
 E i 200 "ruggiti" con la maglia giallorossa sulla pelle sono come un marchio a fuoco, il più bel tatuaggio che Carminiello porterà con sè per sempre.
L'omaggio al capitano, prima e dopo la vittoria sofferta sul Noto, era il minimo che si potesse fare per Coppola. Targhe, applausi, striscioni e una bella torta con dedica con l'abbraccio sotto la curva Sud. Una simbiosi d'altri tempi, anche in un periodo buio del calcio a Messina.
E al S. Filippo è andato in scena  il Coppola-day. Una festa senza ipocrisie, ma con rispetto vero, sanguigno, come l'animo di un capitano con gli attributi dentro e fuori dal campo.
 Ma la nota stonata non poteva mancare. L'assenza del sindaco di questa città all'omaggio a un pezzo di storia del calcio a Messina. Buzzanca, all'ultimo momento, ha marcato visita.
 Una vera iattura, un attacco influenzale che ha mandato all'aria, all'ultimo istante, la sua voglia irrefrenabile di essere allo stadio per dividere con i tifosi del Messina questo momento di festa con il capitano,  simbolo della prima squadra di calcio di Messina.
 Pazienza, caro sindaco. Le auguriamo una pronta guarigione, senza chiederle il certificato medico.
PIANETA MESSINA











2 commenti:

  1. GRANDE CARMINE!!!!! CON TE TORNEREMO GRANDI, ALLA FACCIA DELLE CUCCHE. FORZA MESSINA, SEMPRE!!!!
    RICCARDO CURVA SUD

    RispondiElimina
  2. IL NOSTRO CARO SINDACO, ANCORA UNA VOLTA, E' STATO SFORTUNATO. EPPURE NON LO AVREMMO FISCHIATO. INVECE LA FEBBRE ..... HA ROVINATO TUTTO. CHE PECCATO!!!!
    TABLET 87

    RispondiElimina