Visualizzazioni totali

pubb

domenica 5 febbraio 2012

Il RITORNO DI CECERE. "MA IL MIO CAMPIONATO L'HO GIA' VINTO"

Mimmo Cecere tornerà domenica tra i pali nell'attesa sfida di Acireale  (Ishy foto)
Rieccolo il guerriero. Domenica tornerà tra i pali. Mimmo Cecere aveva deciso di staccare la spina, quasi due mesi fa, ormai demotivato per un ruolo marginale che non sopportava più. Il 18 dicembre scorso l'ultima sua apparizione con i guantoni dal primo minuto. Finì con un poker, al "S. Filippo", rifilato all'Interpiana Cittanova. Prestazione impeccabile, alla Cecere per intenderci. E alla fine di quella gara, le parole che non ti aspetti. "Quella di oggi è stata la mia ultima partita con il Messina, io finisco qui".  Una doccia gelata per i tifosi, quasi uno schiaffo per lo staff tecnico e la dirigenza. Poi tutto è stato rimesso a posto. Cecere viene convinto dalla società a soprassedere, ma forse il ripensamento del portiere peloritano ha un'altra origine. "L'ho fatto soprattutto per i miei tifosi, per la gente che mi vuole bene. Ho riflettuto, non era giusto andarmene, abbandonare la nave come Schettino. Ma è un discorso che non voglio più affrontare. Qui non si tratta di questioni tecniche, la società ha fatto una scelta tattica preferendo un under in porta. Ora penso solo a rispettare il mio impegno con la gente fino al termine del campionato, ma in questo momento non sono più il Cecere di prima. Io, comunque, il mio campionato l'ho già vinto ad inizio stagione".
Cecere rigorista decisivo nella sfida di Coppa Italia contro l'Adrano (Ishy foto)
- Domenica, comunque, tocca a te. Nella tana dell'Acireale sarà una bella sfida.
"E' la partita giusta per me. Una gara importante per entrambe, una sfida molto sentita dalle tifoserie. Sono pronto, metterò al servizio della squadra la mia esperienza, speriamo di festeggiare con un risultato importante".
- Prima di ogni trasferta si rischia di ripetere la solita solfa. Stavolta evitiamo di fare la stessa domanda. Tu che idea ti sei fatto?
"Guarda, quest'anno è un campionato talmente equilibrato che il Messina può vincere o perdere ovunque e con qualsiasi squadra. Non siamo tanto forti da poter dominare ogni nostro avversario, ma possiamo giocarcela alla pari con tutti. Il Messina, comunque, anche in trasferta scende in campo sempre per vincere, poi ci sono gli episodi di una partita che possono cambiare il suo andamento e il risultato finale".
La rete di Cocuzza nella gara d'andata vinta contro l'Acireale (Ishy foto)
- Quindi in casa, dove si vince a raffica, gli episodi a volte vi hanno premiato?
"Diciamo che abbiamo vinto qualche gara che poteva finire in parità, così come in trasferta avremmo meritato qualche punto in più".
- A conti fatti, il Messina ha i punti che si merita?
"E non sono pochi. Senza la penalizzazione saremmo lì, al secondo posto".
- Ma la capolista ci precederebbe di sette punti. Quindi?'
"E' ovvio che qualcosa, rispetto alle aspettative della vigilia, non ha funzionato. E' sotto gli occhi di tutti, ma c'è ancora tempo per recuperare altre posizioni in classifica. La nostra forza è anche mentale. Aspettiamo prima di emettere sentenze, oggi è affrettato dire che i giochi sono già fatti. Il campionato è ancora lungo, abbiamo il dovere di dare il meglio di noi stessi per avvicinarci ancora al vertice".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento