Visualizzazioni totali

pubb

domenica 22 gennaio 2012

INCUBO TRASFERTA

I tifosi del Messina presenti oggi al "D'Ippolito" di Lamezia Terme (Foto Furrer)
Altro che prima vittoria. Il Messina, anche se immeritatamente, rimedia una brutta sconfitta nella tana della penultima in classifica. Il Sambiase, che ha giocato l'intero secondo tempo con un uomo in più per l'espulsione del peloritano Grillo, alla fine incassa i tre punti lasciando il Messina con un pugno di mosche in mano. Grande delusione per il centinaio di tifosi giallorossi presenti al "D'Ippolito" di Lamezia Terme, che però hanno visto un Messina non certo arrendevole, anzi intenzionato a vincere la gara. Ma nel calcio, si sa, conta buttarla dentro e il Sambiase lo ha fatto. Una beffa, se vogliamo, ma cambia poco. Il Messina, soprattutto nel primo tempo, dà l'impressione di potersela giocare, andando vicino al gol del vantaggio in almeno tre occasioni. 
Una incursione di Cocuzza al limite dell'area del Sambiase (Foto Furrer)
Prima con Campanella, poi due calci di punzione velenosi di Cocuzza e Grillo.
Bertoni lascia in panchina Corona, riproponendo lo schieramento di domenica scorsa con Cocuzza e Grillo terminali offensivi. Ma quest'ultimo, al 2' della ripresa, si fa cacciare dall'arbitro per doppia ammonizione (il secondo giallo per simulazione), così il Messina è costretto a giocare metà gara in inferiorità numerica. Nonostante l'handicap, i giallorossi continuano a cercare il gol del vantaggio che sfiorano prima con Cocuzza, poi con capitan Coppola.
Lo Piccolo, sganciato in avanti, tenta di sorprendere la difesa calabrese (Foto Furrer)
 Nel finale, addirittura a cinque minuti dal 90', Bertoni getta nella mischia Corona (pare reduce da un attacco influenzale) al posto del difensore Campanella. E proprio subito dopo il cambio, il Sambiase a sorpresa trova il gol con Okolie che di testa trafigge Pontello. Una bestia nera per il Messina Okolie, che nella gara d'andata aveva confezionato una doppietta per la vittoria dei calabresi anche al "S. Filippo". Messina in ginocchio, dunque, nonostante la feroce reazione finale, con il pareggio sfiorato in due occasioni da Corona. 
PIANETA MESSINA
La clamorosa palla gol capitata sui piedi di Cocuzza nella ripresa
La grinta di capitan Coppola non è bastata ad evitare lo scivolone a Lamezia 



Nessun commento:

Posta un commento