Visualizzazioni totali

pubb

sabato 21 gennaio 2012

ZERO DA CANCELLARE


Corona in un contrasto nella gara d'andata contro il Sambiase (Ishy foto)
C'è quell'antipatico zero da annullare nella casella delle vittorie in trasferta. Per la legge dei grandi numeri, prima o poi, il Messina dovrà fare bingo lontano dal "S. Filippo". Allora, questa volta, fermiamoci qui, senza aggiungere altro. Perchè ripetere il solito ritornello (avversario abbordabile, Messina che ha il dovere di puntare ai tre punti) rischia anche di portare male.
Capitan Coppola suona la carica anche in trasferta
 Stavolta, quindi, diciamo solo che a Lamezia Terme i giallorossi troveranno un Sambiase inguaiato in classifica, che tenterà di fare lo sgambetto a un avversario blasonato. E le squadre disperate, si sa, in campo buttano soprattutto cattiveria agonistica. Quella che il Messina dovrà contrastare, con tecnica e intelligenza, per arginare i tentativi dei calabresi e colpire senza troppi fronzoli. Sarà una sfida anche sul piano dei nervi, aperta a qualsiasi scenario, visto che il pareggio è il risultato che servirebbe poco a entrambe.
Il gol di Okolie nella vittoria all'andata del Sambiase (Ishy foto)
Messina che si presenta al "D'Ippolito" consapevole della propria forza, ringalluzzito dopo il 4-1 al temibile Acri, ma stavolta consapevole che per viaggiare come un treno anche in trasferta non bisogna ripetere prove scialbe come quella di Caltanissetta. Il tecnico Bertoni ha catechizzato i suoi in settimana. Dalla squadra si aspetta un approccio giusto alla gara, da tenere costante fino al termine, senza fare troppi conti in base al risultato che sta maturando in campo. La bella vittoria di domenica scorsa ci ha riconsegnato un Messina con i muscoli che ora dovrà sfoggiare anche di fronte al Sambiase.
PIANETA MESSINA
  
TRA I CONVOCATI ANCHE IL ROMENO DOMBROVOSCHI


Questo l'elenco dei calciatori convocati dall'allenatore Bertoni dopo l'allenamento di rifinitura al "S. Filippo"

Portieri: Cecere, Pontello
Difensori: Occhipinti, Lo Piccolo, Campanella, Impagliazzo, Caldarella,
D’Alterio, Irrera, Dombrovoschi
Centrocampisti: Coppola, Lo Nardo, Coulibaly, Mastrogiovanni,
Attaccanti: Corona, Grillo, Cocuzza, Biondo, La Corte


ANTICIPO NOTO-COSENZA: 1-1


I calabresi bloccati sul pari. Risultato deciso da due  calci di rigore. Cosenza in vantaggio nei primi minuti, pareggio dei padroni di casa nella ripresa.


Nessun commento:

Posta un commento