Visualizzazioni totali

pubb

domenica 8 gennaio 2012

SOLITO COPIONE

I tifosi del Messina presenti oggi a Caltanissetta (Foto Salvaggio)
Un altro brodino, l'ennesimo in trasferta. Il Messina ricomincia da dove aveva finito. Il nuovo anno inizia così con un altro sbiadito 0-0 lontano da casa. Dopo l'ultimo del 2011, ad Adrano, ecco servito l'ennesimo pari, sempre a reti bianche (ma chi tira in porta?) stavolta nella tana della Nissa, cenerentola del campionato. E alla fine è lo stesso tecnico Bertoni ad ammettere, forse per la prima volta, che il Messina ha veramente deluso. "Abbiamo giocato male, è inutile nasconderci. E le condizioni del terreno di gioco non deve essere per noi un alibi. Se vogliamo ambire a qualcosa d'importante serve più personalità, più carattere anche in trasferta".
Comunque un punticino che perlomeno muove la classifica, ma che serve poco nell'ottica di una ipotetica remuntada verso il salotto buono del campionato.
Una incursione di Grillo nella trequarti nissena (Foto Salvaggio)
 E qui la penalizzazione non centra. Perchè se la formazione di Bertoni continuerà su questo ritmo blando in trasferta, anche una eventuale restituzione dei punti tolti dalla Disciplinare non servirebbe a niente.
Partita brutta oggi a Caltanissetta. Taccuino orfano di azioni degne di tal nome, soprattutto nei paraggi del portiere nisseno.
Impagliazzo segue un avversario (Foto Salvaggio)
Tranne un tentativo di Cocuzza al 29', per il resto i giallorossi non sono riusciti a pungere. Anzi, nella ripresa Corona e compagni hanno anche sofferto le iniziative della Nissa, complice qualche svarione difensivo.
 Una partitaccia, quindi, su entrambi i fronti, con lanci lunghi e pedalare. Complice, è vero, un campo disastroso, ma con una manovra involuta, incapace di confezionare palle gol nitide nell'arco della gara.
 Cruda l'analisi, a fine gara,  dell'attaccante Corona.
"Abbiamo fatto un passo indietro, non ci aspettavamo di fare una prestazione del genere. Con questi lanci lunghi non siamo stati capaci d'impensierire la Nissa. La cattiveria non basta - ha aggiunto Corona -  bisogna mettere anche qualità. Abbiamo fatto fatica a cercarci, abbiamo fatto veramente poco. Ora guardiamo avanti e pensare subito all'Acri che dobbiamo battere". 
PIANETA MESSINA 
Il difensore Impagliazzo anticipa un attaccante della Nissa (Foto Salvaggio)



Nessun commento:

Posta un commento