Visualizzazioni totali

pubb

sabato 23 giugno 2012

SOTTO TRACCIA. MA SPUNTANO I PRIMI NOMI

Il nuovo direttore sportivo del Messina Fabrizio Ferrigno  (Ishy foto)
Da buon napoletano l'entusiasmo non gli manca. Ma è anche un napoletano un po' atipico, se è vero che non ama tanto le parole, ma i fatti. "Sono schietto - spiega subito il nuovo ds Ferrigno - non mi piace prendere in giro nessuno facendo ora nomi di calciatori tanto per farli. Stiamo lavorando per allestire un Messina forte, solo i risultati sul campo diranno se abbiamo lavorato bene o meno".
Il centrocampista Fabio Mangiacasale
- Nomi, quindi, per ora niente?
"Non si tratta qui di non dirli per il gusto di fare i misteriosi. Ci sono delle trattative in corso, con una base di partenza già individuata che va solo perfezionata e ufficializzata. Tutto qui".
- Proviamo noi a fare qualche nome? Ad esempio Quintoni, Bucolo, Chiaria, Benci, Cucinotta. Intanto partite da questi, li avete avuti a Milazzo.
Il difensore Quintoni
"E' ovvio che qualche calciatore di sicuro affidamento, che abbiamo avuto a Milazzo, lo porteremo a Messina. Tra quelli che ha citato, escluderei comunque Benci e inserirei Mangiacasale. Con cinque-sei calciatori che la scorsa stagione hanno vestito la casacca del Milazzo c'è già un accordo di massima, anche se per l'attaccante Chiaria, molto richiesto da diverse società di Lega Pro, la situazione è un po' più complicata, ma speriamo di portarlo a Messina". 
- E a proposito di attaccanti, Corona oggi è più vicino al Messina?
"In questo momento è il calciatore con maggiori probabilità, tra quelli giallorossi della scorsa stagione, a vestire ancora la maglia del Messina. Ma dipende anche da lui".
Mimmo Giampà
- Poi sono stati fatti nomi più o meno a effetto. Ad esempio Giampà. E' solo una suggestione?
"No. Devo dire che con Mimmo ci siamo sentiti. Lo scorso anno ha lasciato la maglia del Modena, in B, per scendere di categoria a Catanzaro, ma la sua è stata una scelta di cuore. Non so se è disposto a farne un'altra scelta coraggiosa, visto che a Messina ha lasciato tanti bei ricordi".
PIANETA MESSINA
Il presidente del Messina Torrisi insieme a un tifoso dopo la presentazione della nuova proprietà a Palazzo Zanca (Ishy foto)



Nessun commento:

Posta un commento