Visualizzazioni totali

pubb

sabato 16 giugno 2012

EFFETTO LO MONACO

Pietro Lo Monaco osannato dai tifosi del Messina che gli hanno subito donato una sciarpa  (Ishy foto)
Da pelle d'oca. Un abbraccio caldo, caldissimo, ha avvolto il gruppo Lo Monaco nel "salone delle bandiere" del Comune. Mattatore lui, Pietro Lo Monaco, sbarcato a Messina per metterci subito la faccia e soprattutto l'entusiasmo dopo la scalata al timone dell'Acr. "Ieri ho visto una foto di circa quarant'anni fa, presidente era Gulletta, io ero un calciatore di quel Messina. Mi è venuta la pelle d'oca rivedendo quella foto, oggi me l'avete fatta venire voi la pelle d'oca con quest'accoglienza. E non è facile che io mi commuova".
E giù gli applausi, i cori, gli occhi lucidi per una giornata che segna il primo passo della rinascita. Pietro Lo Monaco si rivolge subito ai sostenitori del Messina: "Non userò mai i tifosi, non voglio qui parlare di abbonamenti o altro, ma una cosa me l'aspetto. Tanto amore da parte della gente. So che quando ti manca una cosa per tanto tempo soffri, spero adesso che si abbia la giusta cattiveria nel pieno rispetto dei ruoli. A me non piace perdere mai, neanche se gioco alle noccioline. Se dipendesse da me, iscriverei subito il Messina in Serie A. Purtroppo siamo in D e dire oggi se in due-tre o quattro anni saremo al vertice non serve a niente. Se ci sarà uno spiraglio, quest'estate, visto tutto il macello con diverse società in crisi, non ci tireremo indietro e ci infileremo per un eventuale ripescaggio. Ma questa, per ora, è solo un'ipotesi, nulla di più".
Alla presentazione ufficiale c'era l'intero staff. Vincenzo Lo Monaco, dg del Messina, il presidente Torrisi, il ds Ferrigno, l'allenatore Catalano, il direttore amministrativo Marullo, Niki Patti e il responsabile del settore giovanile Buttò. A fare gli onori di casa il sindaco Buzzanca (per lui qualche mugugno da parte dei tifosi) e il presidente della Provincia Ricevuto, che ha voluto ricordare in un giorno così importante, chi invece non c'è più: Ciccio Currò. Per lo storico massaggiatore del Messina un commovente applauso e cori da parte dei tifosi dei club che hanno gremito il salone municipale.
Il "Lo Monaco-day" (lunedì conferenza stampa al S. Filippo per presentare i quadri tecnici) finisce con le facce finalmente felici di chi ha sofferto troppo in questi anni. L'impatto è stato impressionante, l'amore che trasuda per il Messina ha colpito i nuovi proprietari e Pietro Lo Monaco, a nome del nuovo staff, si congeda così: "Il calcio non esiste senza i tifosi. Oggi avete dimostrato che la squadra ce l'avete dentro. Dobbiamo onorare questo vostro amore".
PIANETA MESSINA









Nessun commento:

Posta un commento