Visualizzazioni totali

pubb

domenica 4 marzo 2012

MESSINA DA URLO


La gioia di Cocuzza con dedica. Il fantasista oggi autentico mattatore (Ishy foto)

Oggi il Messina, senza la maledetta penalizzazione, sarebbe primo in classifica, a braccetto con l'Hinterreggio che esce con le ossa rotte dallo scontro diretto al "S. Filippo". La prima perla dopo appena 10 minuti, con una micidiale ripartenza di Cocuzza su assist di Grillo. Il fantasista peloritano, appena entrato in area, fa partire un diagonale chirurgico che fa secco il portiere Cutrupi.
 Cocuzza che in  avvio di gara, dopo appena un minuto, aveva divorato una palla d'oro in piena area. Il vantaggio del Messina desta dal torpore l'Hinterreggio, che si affaccia nell'area peloritana con un colpo di testa di Sinicropi, agguantando poi il pari al 19' con Impallari che trasforma in oro un cross calibrato di Vicari.
Il primo gol di Cocuzza dopo appena 10 minuti (Ishy foto)
Nella ripresa avvio choc per l'Hinterreggio, che dopo appena due minuti subisce la terza rete del Messina. Stavolta Cocuzza (il migliore in campo) si trasforma in assist-man, confezionando un traversone telecomandato per la testa di Corona che la mette dentro. Messina feroce, che potrebbe mettere in ghiaccio la partita, con Di Dio e Cocuzza che sfiorano la quarta rete nel giro di due minuti. Ma l'Hinterreggio non vuole arrendersi e riapre la gara al 54' con una fucilata su punizione di Arigò. La palla s'insacca nel sette alla destra di Pontello.
Il raddoppio di Cocuzza che di testa trasforma in oro un corner battuto da Grillo (Ishy foto)
 I calabresi ci credono, ma stavolta il Messina riesce a gestire il vantaggio, sfiorando la quarta rete in alcune ripartenze. Al 73' Occhipinti, di testa, colpisce il palo, mentre l'Hinterreggio non riesce a concretizzare la mole di lavoro a centrocampo.
 Per il portiere Pontello solo ordinaria amministrazione e al triplice fischio del modesto Capilungo di Lecce esplode la festa. Anche la capolista cade al "S. Filippo" ed ora il Messina vuole crederci fino alla fine.
PIANETA MESSINA
Corona realizza di testa il terzo gol del Messina in avvio di ripresa (Ishy foto)


Uno striscione ironico sui "cugini" dell'Hinterreggio esposto in curva Sud (Ishy foto)

Il presidente Manfredi e Bonina oggi al "S. Filippo"  (Foto Furrer)




L'esultanza di Cocuzza dopo il raddoppio alla fine del primo tempo (Ishy foto)
La gioia dei tifosi oggi accorsi al "S. Filippo". E' festa per la vittoria ai danni della capolista (Ishy foto)

Nessun commento:

Posta un commento