Visualizzazioni totali

pubb

domenica 25 marzo 2012

FILOTTO MESSINA


Finisce in fondo al sacco la conclusione vincente di Occhipinti (Ishy foto) 
E sono quattro. E i quattromila del "S. Filippo" festeggiano per la vittoria meritata, anche se sudata nel finale, che conferma lo stato di grazia del Messina. Valle Grecanica che alla fine deve arrendersi, nonostante un finale a sorpresa, quando il gol di Citro aveva riaperto la gara. Ma per i calabresi era ormai troppo tardi. Vittoria che ci sta tutta, intendiamoci, e che lancia i peloritani nei quartieri ancora più alti della classifica.
 Al 16' il Messina trova la combinazione vincente per aprire la cassaforte calabrese. E' Occhipinti, di testa, a trasformare in oro un assist di Grillo su schema da corner. Esplode la gioia dei 4000 del "S. Filippo" accorsi oggi per spingere i giallorossi alla quarta vittoria di fila e alla ricorsa verso il primo posto. Messina che già in avvio, con Corona, aveva sfiorato il vantaggio, con un destro che lambisce il palo. 
Sullo sfondo della formazione schierata oggi la curva sud gremita (Ishy foto)
Dopo il vantaggio, i peloritani concedono due iniziative alla Valle Grecanica. Nella prima è Impagliazzo a salvare su Ike, dieci minuti dopo è Manganaro in contropiede, su tocco di Citro, a far venire i brividi al portiere Pontello, ma la sfera per fortuna sui spegne di poco a lato. Alla mezz'ora si rivede il Messina, con una conclusione di Lo Piccolo, ma la gioia del gol viene strozzata in gola con un salvataggio sulla linea. Ma c'è ancora il tempo per un altro brivido, stavolta nella difesa giallorossa, con il solito Ike che fa la barba al palo.
L'esultanza di Occhipinti dopo la rete  realizzata al 16'  (Ishy foto)
Nella ripresa, con un orecchio alla radiolina per conoscere  il risultato di Battipagliese-Hinterreggio, il Messina blinda il risultato al 70', con il raddoppio di Cocuzza, che insacca dopo una incertezza del portiere Nucera. Cocuzza che cinque minuti prima si era divorato il gol dopo un salvataggio miracoloso del portiere ospite su Corona. 
Messina che dopo il raddoppio potrebbe dilagare. E' capitan Coppola, infatti, a timbrare la traversa al 73'. All'84', però, la Valle Grecanica trova il gol con Citro e un po' di paura subentra fra i giallorossi nel finale, con un salvataggio di Campanella. 
Alla fine, comunque, il Messina allunga il filotto di vittorie. Quella di oggi è la quarta consecutiva. E domenica prossima  nuovo appuntamento al "S. Filippo". Arriva il Licata. La caccia al primo posto continua.
PIANETA MESSINA













Nessun commento:

Posta un commento