Visualizzazioni totali

pubb

domenica 11 marzo 2012

Colpaccio a Nola. Ora si vola


 Corona autore del raddoppio nella meritata vittoria di oggi a Nola (Ishy foto)

Un altro messaggio, chiaro, forte. Il Messina ora fa paura. La vittoria di Nola, netta, meritata, conferma che i giallorossi sono saliti sulla giostra delle contendenti per la vittoria del campionato. Dopo l'exploit ai danni della capolista Hinterreggio (che oggi ha perso a Noto), ecco un'altra perla, stavolta in trasferta. Il secondo acuto lontano dal "S. Filippo", per la gioia dei tifosi al seguito. Quindi una conferma. Il Messina ha svoltato e fino al termine della stagione ci sarà da divertirsi.
Primo tempo che il Messina si aggiudica ai punti. Almeno tre le palle gol confezionate dai giallorossi. E' Coppola, al rientro dopo un turno di squalifica, a farsi ipnotizzare al 5' dal portiere nolano che con i piedi disinnesca il tiro ravvicinato a botta sicura del capitano. Passano otto minuti e Messina ancora vicino al gol, stavolta con Grillo che fa calare il gelo tra i tifosi campani.
Nuvla S. Felice che si affaccia per la prima volta, al 24', dalle parti di Pontello con una scudisciata di Volpicelli, ma la sfera sorvola di poco la traversa. In pratica l'unico brivido del primo tempo per la difesa giallorossa.
 Il Messina, invece, dà la sensazione di voler fare bingo in questa trasferta, con un assetto a trazione anteriore. Bertoni, infatti, conferma in avanti il trio Corona-Cocuzza-Grillo, con gli ultimi due ad agire nella trequarti a suppporto del centravanti peloritano. E proprio da Grillo, al 42', parte l'occasionissima per scardinare le difesa bianconera. Cross calibrato per Corona che però si divora il gol del vantaggio a due passi dal portiere Apuzzo.
Emozioni forti anche nella ripresa, con un succulento calcio di punizione per il Messina, da posizione favorevole, che però Corona non sfrutta al meglio. Si sveglia il Nuvla S. Felice, che per una decina di minuti avanza il proprio baricentro. Messina un po' in affanno, con grosso brivido al 67', quando Ferraro scocca un tiro velenoso che Pontello riesce a disinnescare sotto la traversa.
Il presidente Manfredi ha sempre sperato in una clamorosa rimonta. Ora tutto è possibile (Ishy foto)
Al 70' la svolta della gara. Calcio di rigore per il Messina per un fallo netto in area di Temponi ai danni di D'Angelo (da poco inserito da Bertoni). Dal dischetto Cocuzza si fa respingere il pallone dal portiere, ma sulla ribattuta si avventa come un falco Caldarella che insacca.  Un minuto dopo il Messina può mettere in ghiaccio la partita con Cocuzza, che però si divora il raddoppio. Ma i giallorossi mettono in cassaforte il risultato all'80', con il raddoppio di Corona che insacca all'angolo basso con un potente sinistro. 
PIANETA MESSINA
Uno striscione profetico mostrato dai tifosi del Messina all'indomani della penalizzazione (Ishy foto)

2 commenti:

  1. Una partita a senso unico! Grande Messina oggi... Ora pensiamo al Marsala un'altra bella gatta da pelare...

    RispondiElimina
  2. Adesso viene il bello. La squadra del momento è il Messina. Abbiamo battuto tutte le prime della classe, compresi Cosenza e Hinterreggio. Dobbiamo crederci. Vediamo quanti punti ci restituiranno e ci sarà da divertirsi. FORZA MESSINA!!! LUCIO - CURVA SUD

    RispondiElimina