Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 9 marzo 2012

DUE "GARE" DA VINCERE




Il difensore Impagliazzo autore del gol  vittoria nella gara d'andata contro il Nuvla S. Felice (Ishy foto)
C'è una partita, domenica a Nola, da vincere per lasciare accesa la fiammella. Ce n'è un'altra che dopo interminabili supplementari, deve essere ancora chiusa. I famigerati 6 punti tolti al Messina quasi quattro mesi fa, amputando una classifica che resta ancora sub judice, si stanno trasformando in un tormentone per tifosi, calciatori e dirigenti, visto che non si è ancora capito quando tutta questa storia finirà. Ma soprattutto come finirà. Se saranno rispediti al mittente i punti strappati alla band di Bertoni o perlomeno se sarà applicato uno "sconto". I tifosi pretendono, giustamente, notizia fresche ma soprattutto attendibili. Da un paio di giorni, non si sa come e perchè, è "passata" negli ambienti una notizia ritenuta attendibile. La Procura Federale avrebbe praticamente chiuso il cerchio. Entro venerdì (cioè oggi) si saprà com'è andata a finire. Salvo poi rendersi conto che certi "spifferi" erano infondati. 
Giorgio Corona, a segno domenica scorsa contro l'Hinterreggio, è atteso a una conferma a Nola (Ishy foto)
Ma per capire, con riscontri di prima mano, a che punto è effettivamente l'iter che dovrà portare alla discussione dell'appello dopo gli accertamenti della Procura Federale, oggi abbiamo contattato il segretario della Corte di Giustizia Federale, dott. Antonio Metitieri.
- Può dirci se avete ricevuto dalla Procura Federale qualcosa in riferimento al ricorso dell'Acr Messina?
"Guardi, allo stato attuale ancora nulla".
- Sono trascorsi circa due mesi dal ricorso presentato dalla società peloritana. E' giustificato questo ritardo da parte della Procura Federale?
"Non sta a me esprimere un giudizio sul lavoro della Procura Federale. Non entro nel merito, ma credo che la gran mole di lavoro che riguarda tutti i campionati di calcio, dalla A ai dilettanti, possa anche giustificare una tempistica che può apparire lenta".
- Ci dica, dal momento della trasmissione degli atti della Procura Federale a voi, quanto tempo occorrerà ancora prima di discutere il ricorso in appello davanti alla Corte di Giustizia?
- "In linea di massina una quindicina di giorni. Appena avremo comunicazione dalla Procura Federale che gli accertamenti sono stati ultimati, comunicheremo subito all'Acr Messina la data dell'udienza per discutere il ricorso sulla penalizzazione".


I CONVOCATI PER NOLA
ARBITRA PASQUA 



Seduta di rifinitura questa mattina al San Filippo e subito dopo partenza per la Campania in vista della partita di domani in trasferta contro il Nuvla San Felice. Arbitra Angelo Pasqua (L’Aquila), assistenti Felice Sante Marinenza (L’Aquila) e Luca Solazzi (Avezzano).
Capitan Coppola al rientro contro il Nuvla S. Felice (Ishy foto)
 Al termine dell’allenamento mister Bertoni ha diramato la lista dei convocati:
Portieri: Pontello, Clavo
Difensori: Occhipinti, Campanella, Impagliazzo, D’Alterio, Caldarella, Dombrovoschi
Centrocampisti: Coppola, Mastrogiovanni, Di Dio, D’Angelo, Lo Nardo, Calcagno
Attaccanti: Grillo, Corona, Cocuzza, Alizzi, Biondo

PIANETA MESSINA
Cocuzza tra le maglie della difesa del Nuvla S. Felice nella gara d'andata vinta dal Messina (Ishy foto)

Nessun commento:

Posta un commento