Visualizzazioni totali

pubb

sabato 3 marzo 2012

CACCIA ALLA CAPOLISTA

Il  gol di Cocuzza realizzato nella gara d'andata con l'Hinterreggio (Ishy foto)




Crederci, ma soprattutto tentare. Altrimenti che senso avrebbe scendere in campo, preparare una partita di cartello contro la capolista Hinterreggio per rosicchiarle tre punti, in attesa degli altri che dovranno restituirci e di tutti quelli che i peloritani sono chiamati a conquistare in campo. Perchè il campionato è entrato nel vivo e il Messina non vuole mollare. Domani sera sapremo se val la pena crederci ancora, perchè battere i "cugini" in seconda dell'Hinterreggio significherebbe togliere qualche certezza agli uomini di Di Maria e soprattutto sparigliare le carte del campionato. Di partite, fino allo sciogliete le righe, ce ne sono ancora dieci, e sarà interessante vedere come finiranno tutti gli scontri diretti che il calendario ci offrirà fino al termine della stagione. Facendo due conticini, dunque, sarebbe da imbecilli escludere a priori qualsiasi ipotesi di miracoloso aggancio alle prime posizioni. La classifica reale, è vero, ci pone in mezzo al guado, ma quella dei punti veramente colti sul campo dice che il Messina è secondo, con tutti i suoi difetti, ma secondo. E come non aggrapparsi, se non ci costa nulla, alle parole dell'avv. Grassani, che abbiamo risentito ieri pomeriggio, per capire quali segnali giungono dalla Procura Federale sui tempi per chiudere finalmente la faccenda penalizzazione.
"Dopo aver sollecitato martedì scorso una conclusione degli accertamenti per poter finalmente essere convocati per la discussione di secondo grado, ho avuto modo di risentire la Procura Federale che mi ha rassicurato che i tempi ormai sono maturi per una chiusura del cerchio. Non posso quindi che riferirvi quando mi è stato detto in questo secondo colloquio. Ora aspettiamo, credo che non passerà molto tempo".
- Lei è ottimista?
"Ci mancherebbe. Tutti i riscontri che abbiamo prodotto vanno in un'unica direzione. La società si è mossa in maniera corretta. Buona parte dei punti dovrebbero essere restituiti".
Un sinistro di Corona nel derby d'andata con l'Hintereggio finito 1-1 (Ishy foto)
Ma di altri punti, domani, il Messina ha subito bisogno. La capolista, con le ossa un po' rotte (squalificati il tecnico Di Maria, oltre a Franceschini ed Eseola), dà l'impressione di scricchiolare un po' dopo lo scivolone casalingo con il Cosenza. Ma guai ad illudersi. L'Hinterreggio vorrà subito rifarsi, ma cliente peggiore non poteva capitargli. Il Messina, specialmente in casa, è un rullo compressore. Al "S. Filippo" finora 9 vittorie. Nessuno ha fatto meglio nello score casalingo, neanche l'Hinterreggio. ll presidente Manfredi suona la carica: "Dobbiamo battere l'Hinterreggio, la società sta facendo di tutto per non lasciare nulla d'intentato anche nell'ottica del primo posto. Sappiamo che non è facile, ma abbiamo il dovere di crederci. Guai se non fosse così".  
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento