Visualizzazioni totali

pubb

domenica 18 marzo 2012

MESSINA COME UN TRENO

I giocatori festeggiano a fine gara con i tifosi giunti a Marsala (Foto G. Nuccio)
Ancora lui, Totò Cocuzza, che al 65' mette il timbro e manda in paradiso il Messina. Giallorossi da applausi, che oggi hanno concesso il bis. Dopo il colpaccio di Nola, eccone servito un altro e Marsala al tappeto.
Primo tempo a fasi alterne, con il Messina che ci prova al 22', ma Cocuzza viene anticipato sul più bello. Tre minuti dopo c'è un rischio in area giallorossa, con la  sfera che si spegne di poco oltre la traversa.  Prima del riposo, ancora Messina con una incursione di Grillo, ma il portiere Di Masi sbroglia la matassa in uscita. 
Il colpo di testa di Cocuzza che ha regalato la vittoria al Messina (Foto. G. Nuccio)
Nella ripresa il Messina trova un alleato (il vento alle spalle), ma soprattutto maggiore convinzione per tentare il colpaccio. Le prove generali con una conclusione del solito Cocuzza, che al 65'  mette la firma in calce alla gara, con un mortifero colpo di testa su imbeccata di Di Dio bravo a duettare con Lo Piccolo. Messina in vantaggio, esplode la festa tra i numerosi tifosi giallorossi giunti oggi a Marsala. 
I padroni di casa, storditi dopo lo svantaggio, rischiano ancora di capitolare. E' Corona, stavolta, con una gran botta a scaldare i guantoni di Di Masi. E dopo un break dei padroni di casa  (Pontello para su botta di Fina), Messina ancora vicino al raddoppio. Ancora Cocuzza (migliore in campo) autentico incubo per la difesa marsalese, sferra una bordata dal limite che il portiere respinge miracolosamente. Il pallone finisce sulla traversa e poi tra le braccia dell'estremo difensore.
I numerosi tifosi del club organizzati presenti oggi nella lontana trasferta di Marsala (Foto G. Nuccio)
Nel finale standing ovation per Cocuzza (sostituito da Colulbaly) e peloritani bravi a tenere a bada il tentativo del Marsala di raddrizzare il risultato.
Il Messina brinda così alla seconda vittoria consecutiva in trasferta. Ora due turni di fila al "S. Filippo", poi lo scontro diretto al "S. Vito" contro il Cosenza. Adesso viene il bello.
PIANETA MESSINA

1 commento:

  1. ho sentito le opinioni di De Leo e Ciccio La Rosa a RTP SPORT e volevo spaccare il televisore...quando parlavano che "non è questione di sigle ma a Messina ci deve essere solo una squadra"! capisco il primo che di calcio non ne sa molto ma Ciccio, chè è uomo di calcio, mi ha deluso!!
    Noi, porca puttana, in qst mondo del pallone malato di mercenari, scommesse favoritismi ecc.. abbiamo ancora un cazzo di ideale che nessuno deve calpestare, questo è dare tutto per LA MAGLIA cari miei fantocci, LA MAGLIA no la sigla della minchia! e questa la indossano solo i calciatori dell ACR MESSINA!
    Ora spero sia chiaro, Danilo abbonato anke in D.

    RispondiElimina