Visualizzazioni totali

pubb

martedì 12 luglio 2011

SUL FILO DI LANA. E ADESSO?

Era ormai finita. Poi una telefonata a Martorano per convincerlo in extremis a spedire un fax per l'iscrizione al prossimo campionato di serie D. 
Lello Manfredi
Dall'altro capo del telefono l'imprenditore Lello Manfredi, garante della cordata messinese che aveva finora tentato di rilevare la società giallorossa. Così, nell'arco di pochi minuti, sul filo di lana, è stata presentata la domanda (incompleta) dando così la possibilità d'integrare la documentazione entro il 22 luglio. Sempre che la trattativa per il passaggio delle quote societarie si rimetterà in moto.
COMUNICATO  DELL'ACR MESSINA 
Riceviamo e pubblichiamo la nota ufficiale inviataci dalla collega Rosaria Brancato per conto dell'Acr Messina 
La società Acr Messina comunica d’aver inviato in data odierna alla Lega Nazionale Dilettanti la domanda d’iscrizione al prossimo campionato nazionale di serie D. Nei prossimi giorni la documentazione verrà completata entro i termini perentori, così come previsto da regolamento.
Bruno Martorano (Ishy foto)
 "Una decisione sofferta, ma un atto dovuto nei confronti dei tifosi biancoscudati e di tutte quelle persone che come noi tengono alle sorti della squadra di calcio della città di Messina". Questo il commento del presidente Bruno Martorano che aggiunge: "Nelle prossime ore riapriremo le trattative con il dott. Lello Manfredi per trovare una soluzione che possa accontentare il nostro gruppo, che intende continuare ad investire e il gruppo di imprenditori messinesi interessato ad entrare in società". 




LEONARDO, DIMISSIONI O PAUSA DI RIFLESSIONE?

Pasquale Leonardo  (Ishy foto)
La notizia del momentaneo disimpegno del responsabile dell'area tecnica del Messina, Pasquale Leonardo, merita di essere analizzata. Non si tratta, in pratica, di dimissioni da parte dell'uomo di fiducia del presidente Martorano, che nell'ultimo periodo comunque non aveva condiviso alcune scelte della proprietà, bensì di una pausa di riflessione  finchè la situazione societaria (se accadrà) sarà più chiara. "Non è una scelta contro qualcuno o qualcosa - spiega Leonardo - è un atto dovuto. Non parlerei di dimissioni, ho un contratto con l'Acr Messina, ma in questa fase in cui servirebbe un po' più di chiarezza preferisco farmi da parte. Non mi piace apparire per quello che non sono. So di meritare la stima sia del nuovo gruppo che vorrebbe rilevare le quote societarie, ma resta anche il mio rapporto di vecchia data con Bruno Martorano, una persona che comunque ringrazio per avermi dato questa opportunità professionale con il Messina. Ora preferisco farmi da parte. Se ci sarà l'occasione di ricominciare a lavorare per il Messina, valuterò e deciderò".
 Leonardo, dunque, per ora si fa da parte, dopo avere scongiurato stamane, intorno alle 11,40, la fine dell'Acr. Quando la situazione stava ormai precipitando, insieme a Ficara (di persona a Reggio Calabria) e a Manfredi (telefonicamente da Messina) è riuscito a convincere Martorano  a firmare l'incartamento per la richiesta d'iscrizione, anche se priva di quasi tutti gli "allegati".

2 commenti:

  1. forza manfredi sei tutti noi!!!!

    RispondiElimina
  2. era meglio che si falliva e si ricominciava senza debiti e senza vertenze...

    RispondiElimina