Visualizzazioni totali

pubb

lunedì 11 marzo 2013

"IL MIO REGALO AL MESSINA"

Seby Aperi, suo il gol decisivo che ha steso il Cosenza (Foto Gianni D'Agata)
Due firme in calce alla nuova fuga del Messina che dice "bye bye" al Cosenza. La prima, con inchiostro   giallorosso, è il marchio di fabbrica di un espertone del calcio. L'altra, che ha mandato all'inferno i lupi della Sila, è di un ragazzo di 20 anni. Potrebbero essere padre e figlio o se volete zio e nipote, ma tutti e due, quasi contemporaneamente, sull'asse Vibo Valentia-Palazzolo hanno dato una spallata forse decisiva nella lotta al vertice. Giovanni Ignoffo, pilastro della difesa giallorossa col "vizio" di gol pesanti e Seby Aperi, esterno d'attacco del Palazzolo, che domenica scorsa ha fatto un bel "regalo" al Messina con quella rasoiata al 46' che ha fulminato il portiere del Cosenza. Un gol pesante, tre punti di platino per il Palazzolo che deve salvarsi e via libera al Messina che allunga a + 5 sul Cosenza. E allora chissà quanti tifosi giallorossi avrebbero voluto dare un bacio in fronte a questo giovane centrocampista del Palazzolo, originario di Catania, miglior cecchino dei gialloverdi con sei reti.
Il gran destro di Aperi che ha regalato la vittoria al Palazzolo contro il Cosenza (Foto G. D'Agata)
"Sono felice per il gol vittoria. Non era facile battere il Cosenza, ma noi avevamo bisogno di punti. Sono contento anche per il Messina, so di avergli fatto un bel regalo. Da siciliano dico che il Messina merita di tornare dov'era una volta. E' una piazza importante e con questo campionato non centra niente. Quando sono sceso in campo al S. Filippo, la domenica precedente, mi sono sentito un giocatore di calcio. In quello stadio, con quel pubblico e davvero bello giocare".
- Ma è vero che a dicembre sei stato a un passo dal Messina?
"Sì, ho saputo che la dirigenza messinese mi voleva. Poi l'accordo è sfumato, ma non so quale sia stato il motivo. Sono comunque lusingato dell'interessamento da parte del Messina".
- Ma sotto sotto un pensierino ti è rimasto?
"Per ora penso solo a fare bene qui a Palazzolo. Mi piacerebbe arrivare a dieci gol e contribuire ad evitare i play out. Poi chissà. A chi non piacerebbe approdare in una squadra così importante?".
PIANETA MESSINA
La festa con Ferrigno "ballerino" (VIDEO)

Nessun commento:

Posta un commento