Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 16 agosto 2012

BENTORNATI

Una fase del primo allenamento del Messina a Villafranca (Ishy foto)
La nuova "casa" del Messina per gli allenamenti ha abbracciato questo pomeriggio la comitiva giallorossa. E' a un tiro di schioppo dalla città, a Villafranca, tre minuti d'auto dopo lo svincolo autostradale. Un rettangolo di gioco in erba naturale, con pista d'atletica, tribunetta coperta e tutti i comfort per poter lavorare durante la settimana. E al "Fagnani" troviamo il ds Ferrigno, giunto insieme alle squadra intorno alle 18.
 "Abbiamo scelto questa struttura per poterci allenare serenamente e in totale libertà nell'organizzazione del nostro lavoro - spiega subito - certo ci sarebbe piaciuto avere un impianto così in città, ma purtroppo non esiste".
Il ds Ferrigno al "Fagnani" in... azione con l'inseparabile telefonino (Ishy foto)
- Quindi l'ipotesi 24° Artiglieria è saltata per questioni logistiche
"Esatto. Come avremmo potuto convivere con un'altra squadra durante la settimana? Era molto complicato. Non avremmo potuto organizzare bene gli allenamenti, certi orari. Il martedì, ad esempio, avremmo avuto delle difficoltà. Qui, invece, ci muoveremo in assoluta libertà. Certo, per noi è anche brutto spostare la squadra dalla città, ma ci abitueremo. Tutto sommato, in una ventina di minuti si arriva".
- Molti tifosi si chiedono già perchè non vi allenerete più al S. Filippo.
"Il capo è sacro. Dove si gioca la domenica non bisogna allenarsi. E' una prerogativa di tutte le squadre. Ora decideremo se svolgere, comunque, la rifinitura al S. Filippo prima di ogni partita ufficiale".
L'esperto Ignoffo durante una fase della sgambatura a Villafranca (Ishy foto) 
-  Eri prima al telefono con il patron. Che dice? Ora il Messina ce l'ha sotto casa...
"No, per lui è uguale. Pietro Lo Monaco crede molto in questa squadra. E' riuscito a trovare quest'impianto grazie alla disponibilità del Comune di Villafranca ed ora si aspetta tanto da nostri ragazzi che hanno lavorato sodo nei giorni del ritiro. E' un gruppo affiatato, formato da giocatori forti ma al tempo stesso umili".
- Ma avere i galloni dei favoriti conviene?
"Questa cosa è anche pericolosa. Molti ci aspetteranno per farci lo scherzetto, ma dovremo essere bravi noi a farci valere". 
- Allora dicci chi sono le altre favorite
"Mi viene subito in mente l'Agropoli che avremo al S. Filippo alla terza giornata. Poi anche il Savoia. Ma non trascurerei, tra le siciliane, il Paternò, il Licata e l'Acireale".
- Due di queste le affronterete negli esordi di Coppa Italia e campionato. Non è che le hai segnalate per caricare di più i ragazzi?
"No, a questo ci pensa il nostro allenatore. Dico che il Paternò, ad esempio, ha allestito un organico importante e all'esordio in Coppa dovremo stare molto attenti". 
Il difensore Chiavaro in una conclusione al volo nell'allenamento di  ieri  (Ishy foto)
- Facciamo un gioco. Nelle prime cinque giornate di campionato, derby compreso, quanti punti dovreste racimolare per iniziare bene?
"E' normale che ci piacerebbe vincerle tutte, ma solo il campo ci dirà se saremo bravi. Da quando è uscito il calendario sto sentendo da più parti che sarà fondamentale partire a razzo. E' vero, ci piacerebbe, ma il nostro obiettivo è arrivare primi alla fine del campionato. Quindi non sarà l'inizio più o meno importante a decidere sull'esito finale della nostra stagione. Pensiamo una partita alla volta. Per me la partita più difficile resta l'esordio con l'Acireale. Dovremo rompere il ghiaccio nel migliore dei modi".
                                                                                                             http://ishyfoto.blogspot.it/
Ieri pomeriggio si è aggregato alla comitiva il 19enne Raffaele Romano, centrocampista, ex Primavera del Catania. Il giovane potrebbe firmare nei prosimi giorni, ma sul fronte acquisti il ds Ferrigno torna a sbilanciarsi sul tormentone dell'estate: il centrocampista over da affiancare a Bucolo e Quintoni. Arriverà prima dell'inizio del campionato? "Probabilmente sì. Finora abbiamo fatto chiacchiere, ora spero che tutto venga definito in breve tempo. Poi sarà il campo, anzi l'allenatore a decidere come e se impiegarlo da titolare".
PIANETA MESSINA




Ignoffo sorridente prima dell'allenamento (Ishy foto)
I cugini Cocuzza e Corona, gli... inseparabili (Ishy foto)


Il "torello" per sgranchire un po' le gambe prima della razione vera di allenamento (Ishy foto)

Nessun commento:

Posta un commento