Visualizzazioni totali

pubb

domenica 6 maggio 2012

CONGEDO CON FLOP


Un pari indigesto, contro i ragazzini dell'Interpiana, già retrocessi da tempo. Un avversario facile-facile, reduce da 17 sconfitte di fila, ma che il Messina è riuscito nell'impresa di non battere. Un flop, nell'ultima di campionato, che in pochi si aspettavano. Un pareggio a reti bianche del quale ci si deve anche un po' vergognare, come ha detto lo squalificato Coppola a fine gara. E il presidente del Messina, Lello Manfredi, ha chiesto scusa ai tifosi del Messina per la brutta figura rimediata contro la cenerentola del campionato. "Abbiamo rovinato quanto di bello avevamo fatto finora in questa stagione".
Primo tempo molle del Messina al cospetto di un avversario più che abbordabile. I giallorossi appaiono poco incisivi e solo sporadicamente mettono in crisi la difesa calabrese. Ci prova Corona all'11, con una conclusione deviata in angolo dal portiere dell'Interpiana. Ancora Corona, al 25', trova l'estremo difensore Contino pronto alla risposta. Palla in corner. Poi rischia il Messina, con un'uscita avventata di Pontello su un cross apparentemente innocuo, ma il vento stava per giocare un brutto scherzo al portiere peloritano. Messina che si sveglia nel finale di primo tempo, sempre con Re Giorgio, che al 39' costringe ancora una volta il portiere dell'Interpiana a respingere con i piedi la conclusione del centravanti peloritano.
Il presidente Manfredi molto deluso dalla gara di oggi (Ishy foto)
Dopo la strigliata negli spogliatoi, il Messina si rituffa in campo con un pizzico di convinzione in più ed è Cocuzza, al 56', a divorarsi un gol già fatto. Ed è lo stesso Cocuzza, un minuto dopo, a sfiorare il vantaggio di testa. Niente da fare. Il Messina non riesce a sbloccare e dagli spalti i tifosi del Messina invitano i calciatori, con alcuni cori, ad uscire gli attributi. La risposta giunge da Grillo, con un tiro che si perde sul fondo e sui titoli di coda con D'Alterio. Troppo poco, mentre da Adrano giungono notizie non buone, con la goleada del Cosenza che mette in cassaforte il secondo posto. Ma la figuraccia del Messina costa anche il terzo posto in classifica. La Battipagliese, infatti,  incasserà tre punti visto che la Valle Grecanica oggi non si è presentata. Quindi primo turno dei play off, domenica prossima, in trasferta proprio contro la Battipagliese. Peggio di così...
PIANETA MESSINA


                               Foto Furrer




Nessun commento:

Posta un commento