Visualizzazioni totali

pubb

martedì 14 giugno 2011

PROVE TECNICHE DI RILANCIO

Premessa. Ognuno è libero di pensarla come vuole, magari di etichettare il resoconto del summit di ieri pomeriggio come l'ennesima accozzaglia di parole, di promesse che non saranno mantenute, ma il nostro mestiere è raccontare i fatti.
Vi raccontiamo così quanto successo ieri a Reggio Calabria, dove come annunciato c'è stato un incontro a tre fra il presidente del Messina Martorano, il socio Ficara e il responsabile dell'area tecnica Leonardo. Un vertice propedeutico al piano di rilancio già annunciato dal patron dell'Acr, ai capi club, durante l'incontro di venerdì scorso a Messina. E per farvi sapere cosa sia successo ieri pomeriggio sull'altra sponda dello Stretto, l'unico modo (a parte una scomoda traversata) era parlare telefonicamente con i diretti protagonisti, sperando magari di non urtare la suscettibilità di qualcuno pronto alla fucilazione di questo povero blog che dà ancora retta a quelli dell'Acr. Pazienza. Pur di raccontare i fatti (unico dovere anche del più straccione dei giornalisti) ci prenderemo volentieri anche qualche pernacchia, fermo restando che Martorano e Ficara sanno di dover dimostrare ai tifosi (con i fatti) che quanto stiamo per riferirvi non resterà lettera morta. Diciamo subito, quindi, che i due proprietari del Messina hanno confermato al responsabile dell'area tecnica Leonardo quanto già anticipato ai tifosi dei club. Azzeramento, in settimana, di tutte le vertenze in atto con i calciatori del Messina tesserati sotto la gestione Di Mascio-Chierichella, ottenimento delle liberatorie e successiva iscrizione al prossimo campionato di serie D. Totale dell'esborso circa 150 mila euro. Il tutto entro martedì prossimo.
 "Stiamo contattando - spiega il presidente Martorano - tutti gli avvocati dei calciatori tesserati sotto le gestione Di Mascio per pianificare tutte le vertenze. Entro una settimana risolveremo tutto". Poi che succederà? Martorano non vuole scoprire le proprie carte, preferisce rimandare tutto alla conferenza stampa che dovrebbe svolgersi due-tre giorni dopo la soluzione di tutte le vertenze e l'ottenimento delle liberatorie. Quindi appuntamento al 23 o 24 giugno per conoscere tutti i dettagli. Ma strappiamo solo una battuta al presidente: "Porteremo i bilanci approvati. Molte persone dovranno ricredersi su tutte le cose dette sull'effettivo monte debiti della società. Allestiremo una squadra per vincere".  Agli scettici, quindi, non resta che aspettare, mentre chi invece è già in carburazione è Pasquale Leonardo. "Il presidente mi ha illustrato il piano operativo in vista della prossima stagione. Io sono pronto. Ovviamente ci aggiorneremo fin da domani per pianificare tutto nel migliore dei modi".
- Che sensazione ha avuto, a pelle, dopo le parole del presidente?
Mimmo Cecere tra i  possibili riconfermati (Ishy foto)
"Direi buona, la proprietà vuole proseguire il proprio cammino nonostante le difficoltà incontrate nell'ingresso di nuovi soci. Direi che questo fatto è legato soprattutto a una mancanza di appeal anche per un'errata valutazione, dall'esterno, dell'effettivo monte debiti dell'Acr".
- Si può iniziare a parlare di costruzione del nuovo Messina?
"Per ora non voglio sbilanciarmi per un semplice motivo. E' giusto aspettare la soluzione di tutte le vertenze con relative liberatorie dei calciatori. Quindi potrò iniziare a parlare ufficialmente di allestimento del nuovo Messina, anche se in effetti non ci siamo mai fermati. Ci sono già dei calciatori che abbiamo individuato e che saranno dei punti cardine del prossimo organico che sarà di assoluto livello".





9 commenti:

  1. Tutto molto bello.(cit.)

    Ancora parole e nulla più: di fatti concreti neanche l'ombra, nell'attesa godiamoci il sole.
    Naturalmente mi auguro che tutto vada per il meglio, ma ci vuole più pazienza di giobbe.

    RispondiElimina
  2. continuare con due squadre nei dilettanti.....
    significa continuare a stare nella m....
    siamo una barzelletta....
    personalmente io staro' a casa...evitando di partecipare a squallide vicende di non calcio....
    l'Italia calcistica ci ride dietro...dopo la rinuncia alla serie b....abbiamo prodotto solo due squadre nei dilettanti...complimenti a tutti.

    RispondiElimina
  3. siete la rovina del calcio a messina con tutti questi bla bla sei e voi giornalisti che ancora date credito a questa gentaglia che viene da reggio meno male che siete rimasti in pochi come tifosi e' tu come giornalista

    RispondiElimina
  4. anonimo per fortuna che stai a casa ... sudi meno e non rompi , e vedi che alla b hai rinunciato tu il tuo amico VinCesso e la cooperativa CdM !! Facile insultare che non abbandona la maglia se eri di Verona stavi con il Chievo....sicuro!!

    RispondiElimina
  5. ma pikki non vi sguarati a facci ki spini du piscistoccu.....a messina nei dilettanti ce ne solo una squadra e poi il messina è uno solo....il resto sono imitazioni!!!!!!MEGLIO CON IMBROGLIONI KE INFAMI TRADITORI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. vorrei sapere xke ancora date credito a quattro crtini...che vogliono solo il male del messina....
    A MESSINA SOLO L'A.C.R NO AL CDM.........


    SONO NATO GIALLOROSSO....E NO GIALLO BLU....LA MIA VOCE GRIDERA SOLO FORZA MESSINA.........

    RispondiElimina
  7. QUANDO SPARIRÀ' L'ACR.....
    TUTTI A SEGUIRE UN'ALTRA SQUADRA.....
    COME SEMPRE.....
    AUGURI BUDDACI......

    RispondiElimina
  8. stiamo vicini al presidente,solo così possiamo salvare la nostra squadra la prof.

    RispondiElimina
  9. quando sparira'...e se sparira' buddaci cidiemmino

    RispondiElimina