Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 28 agosto 2013

AVANTI COSI', ORA SOTTO CON IL TEMIBILE ISCHIA

All'esordio stagionale al "S.Filippo" si riparte da dove si era finiti la scorsa stagione, cioè dal gol di Roberto Chiaria. Davanti a poco meno di un migliaio di spettatori, il Messina si presenta ai suoi tifosi con un 4-4-2, con Ferreira e Quintoni alle spalle di Buongiorno e Chiaria. La squadra di Oscar Brevi sembra snobbare la partita con ben 5 giocatori della Berretti. Primo tempo scialbo, con i peloritani che comunque fanno la partita. Fase iniziale con un possesso palla sterile da parte dei giallorossi. Il primo squillo è del Catanzaro con Fiore che spacca in due la difesa peloritana, facendo partire un missile disinnescato da un ottimo Lagomarsini. A 5 minuti dal termine del primo tempo, ci pensa Chiaria a uscire il coniglio dal cilindro. Cross di Ferreira e l'attaccante si esibisce in un pezzo di bravura: sforbiciata che fulmina il portiere Scuffia.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, partita sonnecchiante con i giallorossi che continuano a impostare palla a terra. Nel corso della seconda frazione di gioco, torna in campo Corona, dopo i problemi al ginocchio che lo avevano messo ai box per circa 20 giorni. E' proprio il bomber palermitano a innescare molte delle azioni offensive degne di nota, tra le quali un tiro al volo alto su cross di Quintoni. Finisce così tra gli applausi, una giornata macchiata dagli scontri fra opposte tifoserie all'esterno dello stadio. Il Messina bagna bene l'esordio casalingo e si qualifica primo a punteggio pieno nel girone di Coppa Italia. Chiaria scalda subito i motori in vista della sfida di domenica contro la sua ex squadra, l'Ischia, contro cui ha già segnato nel match della poule scudetto.
LASAGNA E' . . .  SERVITO Il Messina ha ufficializzato l'acquisto di Fabrizio Lasagna, il cui nome era risuonato più volte a "radiomercato" . L'attaccante palermitano, 25 anni, ha giocato le ultime tre stagioni con le maglie di Avellino e Casale, mettendo a segno 3 reti. I dirigenti peloritani, comunque, puntano sul rilancio di Lasagna. Proprio ai tempi del Milazzo, allora di proprietà della famiglia Lo Monaco, l'attaccante disputò la migliore stagione, trascinando con 11 reti i milazzesi ai play off. Inoltre la società comunica che le modalità per l’acquisto dei tagliandi per la gara Messina-Ischia valevole per la prima giornata di campionato di Lega Pro Seconda Divisione saranno acquistabili esclusivamente nel punto vendita autorizzato da Lottomatica al Bar delle Rose di piazza Castronovo, fino alle ore 14 di domenica prossima, pertanto i botteghini dello stadio "San Filippo" non verranno aperti al pubblico. Salta per ora, a causa di problemi tecnici, la presentazione della squadra prevista in piazza Duomo. La cerimonia è stata rinviata a data da destinarsi.
M. P.
Gran destro del giovane attaccante Buongiorno (Foto Fabrizio Pernice)




Nessun commento:

Posta un commento