Visualizzazioni totali

pubb

martedì 27 agosto 2013

TESTOLINA D'ORO

La grinta di Ignoffo a Lamezia Terme, dove ha firmato il gol vittoria (Foto Costantino) 
Ci piace di più parlare di calcio giocato, di quello che fa marameo alle diatribe su diritti televisivi, età media e calcioscommesse. E allora, aspettando la sfida di Coppa Italia domani al "S. Filippo" contro il Catanzaro (in ballo la qualificazione, un pari farebbe sorridere entrambe), ci piace spendere due paroline per testolina d'oro, alias Giovanni Ignoffo, uno che non si accontenta di mettere pezze in difesa, ma che regala anche gol pesanti, come domenica scorsa a Lamezia Terme.
Già lo scorso campionato, il "papà" della difesa giallorossa ha infarcito le proprie prestazioni con gol decisivi. Piccole perle di una stagione sopra le righe, a conferma che con un tipo come lui (e come Corona) il Messina ha fatto bene a rinunciare all'obolo della legge Melandri. E non è un caso che Ignoffo abbia dedicato il gol partita di Lamezia Terme proprio al suo amico Corona, un altro di quei "vecchietti" che la nuova norma vorrebbe spazzare via con una manciata di euro. E allora teniamoci stretti questi calciatori, che ancora sgambettano in campo come dei ragazzini e dai quali molti giovani (forse un po' viziati) hanno tanto da imparare, dentro e fuori dal campo. E se domenica la Lega Pro resterà al palo, sarà una sconfitta per tutti.
INGAGGIATO IL PORTIERE IULIANO - In serata la società ha comunicato di aver ingaggiato il portiere Rino Iuliano, 29 anni, originario di Pagani. L'estremo difensore vanta presenze in serie B con la Salernitana dal 2008 al 2012 ed in Lega Pro, Seconda Divisione, con Campobasso e Potenza.
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento