Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 2 agosto 2013

"LA TESSERA DEL TIFOSO? UN DANNO PER TUTTI"

La presentazione della campagna abbonamenti del Messina (Foto Fabrizio Pernice)
Stessi prezzi, ma con la tessera del tifoso obbligatoria per potersi abbonare. E su questo punto ecco il Lo Monaco  pensiero: "Capisco che per la tifoseria è un impiccio, ma anche per noi è un danno. E' una legge piovuta dall'alto che colpisce tutti, società comprese. Andiamo a fare un campionato degli obblighi, è un obbligo anche alzarsi la mattina e respirare. In Lega Pro la normativa è ancora più rigida, non c'è nulla da fare. Chi non farà la tessera del tifoso, purtroppo, non può fare l'abbonamento".
A questo punto, considerata la posizione già assunta dai club organizzati, contrari alla "schedatura", c'è il rischio che molta gente deciderà di non abbonarsi. E il patron, su questo punto, ha risposto così: "Mi rendo conto che una fetta di nostri tifosi, quella legata ai club organizzati, potrebbe decidere di non sottoscrivere l'abbonamento. Perderemo qualche centinaio di tessere, ma nel complesso mi aspetto una risposta più consistente rispetto alla scorsa stagione e sarebbe anche logico. Anche dieci abbonamenti in più sarebbe un segnale importante per noi, se fosse il contrario ci sarebbe da preoccuparsi, ma noi andremo avanti lo stesso per la nostra strada".
Nel corso della presentazione della campagna abbonamenti (iniziata con circa 40 minuti di ritardo) c'è stato anche l'intervento di qualche tifoso che ha lamentato il fatto che per avere la tessera del tifoso bisognerà pagare 10 euro (oltre il prezzo dell'abbonamento), somma che però non viene incassata dalla società, ma dalla Lega. E su questo punto, con un sorriso amaro, Pietro Lo Monaco svela un retroscena: "Sapete che quest'anno abbiamo dovuto sborsare oltre a 25mila alla Lega Pro, anche 15mila euro alla Lega Service, per servizi che in parte non utilizzeremo?".
Parola poi al direttore organizzativo Failla, che ha spiegato alcuni passaggi per potersi abbonare: "I tifosi interessati potranno recarsi nei nostri uffici dello stadio, il martedì e giovedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, mentre il sabato è previsto un orario dalle 9 alle 12. Ovviamente, siamo disposti ad aumentare i giorni e gli orari se ci accorgeremo, come ci auguriamo, che la richieste di sottoscrivere l'abbonamento aumenteranno con il passare dei giorni. Le prime cose che servono, per il rilascio della tessera del tifoso, è la firma e la foto digitalizzata, oltre un documento d'identità in fotocopia e in originale".
Failla ha inoltre spiegato i tempi e l'iter per la consegna dell'abbonamento e della tessera del tifoso. "In media trascorreranno non oltre venti giorni dalla richiesta. Comunicheremo ai tifosi, tramite sms, quando potranno ritirarli".
PIANETA MESSINA

QUESTI I PREZZI PER 16 GARE
CURVA SUD: 100 euro (biglietto 10 euro)
TRIBUNA LATERALE: 180 euro (biglietto 18 euro)
TRIBUNA CENTRALE: 250 euro (biglietto 20 euro)
Previsti sconti Famiglia, Junior e Senior 

Nessun commento:

Posta un commento