Visualizzazioni totali

pubb

sabato 31 agosto 2013

"MA QUALI INCIDENTI?"

Oggi parlerà lui, il patron. Alla vigilia del ritorno in campo del Messina tra i professionisti, c'è curiosità per ascoltare cosa dirà Pietro Lo Monaco, che ha deciso d'introdurre la conferenza stampa che vedrà poi al centro di taccuini e microfoni il tecnico Catalano. Ma ieri pomeriggio, prima che venisse comunicato l'intervento di oggi in conferenza stampa, avevamo già contattato il proprietario del Messina a proposito degli incidenti accaduti mercoledì pomeriggio davanti allo stadio (lancio di pietre, 4 arresti, alcuni contusi, tra cui 2 poliziotti, lacrimogeni, auto danneggiate), chiedendo cosa ne pensasse della gestione, da parte della Questura, della quarantina di tifosi catanzaresi scortati fin sotto la curva del S. Filippo, con destinazione botteghini, dove avrebbero dovuto acquistare i biglietti.
"Incidenti? Quali incidenti? - risponde serafico Lo Monaco - quattro schiaffoni, ci sono stati solo quattro schiaffoni e neanche un ferito. E si sta facendo tutto sto casino?"
- Ma le è sembrato normale scortare i tifosi ospiti in una stradina interna, a diretto contatto con i supporter peloritani? Non era logico e più sicura la rampa della tangenziale, visto che mancava all'interno una zona prefiltraggio?
"Ma di che stiamo parlando? Io ora penso solo all'Ischia, mettersi a parlare di cose di tre giorni fa non ha senso. Pensiamo alla partita di domenica e basta".
Fin qui Lo Monaco, che oggi degli schiaffoni di mercoledì e di qualche leggerezza da parte delle forze dell'ordine non ne vorrà più sentire parlare, salvo poi doversi attenere alle direttive della Questura di Messina che ha disposto la chiusura dei botteghini per domani.
PIANETA MESSINA 


Nessun commento:

Posta un commento