Il sindaco Accorinti, rintracciato nel pomeriggio da Pianeta Messina, ha fatto subito capire una cosa: "La convenzione per lo stadio è fuori discussione, la faremo, bisogna solo stabilire le modalità migliori. A me interessa che si possano mettere a frutto gli sforzi della società, lo dobbiamo fare tutti insieme per rilanciare il calcio nella nostra città".
TROVATE DUE AREE PER I CAMPI D'ALLENAMENTO
E Accorinti svela una delle idee che potranno presto essere attuate. "A Messina non si costruisce un campetto di calcio da una vita, sappiamo che il Messina ha difficoltà a trovare un impianto dove allenarsi. Stesso discorso per le formazioni giovanili. Ecco, la soluzione potremmo trovarla utilizzando un'area comunale che ho indicato stamane ai dirigenti del Messina. Si trova nella parte bassa dell'area dello stadio".
E l'assessore De Cola, che avevamo contattato un'oretta prima, aveva parlato anche di una seconda area da trasformare in campo d'allenamento. "C'è un vasto parcheggio non più sfruttato, è nella parte alta dello stadio. Lì potremmo costruire un altro campo di calcio da utilizzare per gli allenamenti".
Le prime due idee, dunque, sono state sfornate. Per metterle in pratica, adesso, occorre tenacia. Ma è già importante aver trovato, sulla carta, una soluzione al problema.
PATTI: "CI RIVEDREMO DOPO FERRAGOSTO"
Il sopralluogo di stamane si è concluso intorno alle 11. Volti soddisfatti, alla fine, come conferma il vice presidente del Messina, Niki Patti. "Siamo fiduciosi, noi abbiamo
le nostre richieste, il sindaco e l'assessore hanno avanzato le loro proposte. Il tutto in un clima cordiale e di grande intesa. Ci rivedremo al più presto, già dopo Ferragosto, per aggiornarci e compiere i successivi passi".
DE COLA: "TROVEREMO UN'INTESA"
Tornando alla convenzione, l'assessore De Cola spiega che oggi non si è parlato di durata, ma soprattutto di contenuti.
"Troveremo un accordo, la volontà è di andare a stipulare la convenzione in tempi brevi. Sulla durata della convenzione per la gestione del S. Filippo ci sono varie soluzioni, ma tutto dipende dal piano che nei prossimi giorni la società dovrà sottoporci nel dettaglio e che poi sottoporremo all'esame della Giunta e successivamente del Consiglio comunale. Dalle parole, quindi, passeremo alle cose scritte. Vorrei tranquillizzare i tifosi. Il Comune è disponibile a venire incontro alle esigenze del Messina. Tra le due parti c'è un buon clima, quindi si troverà una soluzione che aiuti il rilancio del calcio in una città che ha bisogno di tante altre cose, è vero, ma questo sport così popolare può creare un indotto economico importante".
PIANETA MESSINA
Nessun commento:
Posta un commento