La gioia di Chiaria, abbracciato da Ferreira che l'ha imbeccato con un cross (Foto F. Pernice) |
Circa 800 tifosi sugli spalti per l'esordio casalingo in una partita ufficiale del Messina. Prima della gara, quasi metà dei sostenitori presenti in curva si è catapultata all'esterno dello stadio, visto che si era diffusa la voce che un gruppo di tifosi catanzaresi, a piedi (scortati da alcuni poliziotti) stavano danneggiando alcune autovetture parcheggiate lungo il viale S. Filippo. Sedati gli animi (pare ci sia stato qualche lancio di bottiglie) molti dei tifosi piombati all'esterno dello stadio sono tornati in curva. Dei tifosi catanzaresi, nel settore riservato agli ospiti, nessuna traccia.
Messina che ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie alla spettacolare rete realizzata in sforbiciata da Chiaria, su cross del portoghese Ferreira. Messina reduce dalla vittoria esterna a Lamezia Terme, calabresi che avevano già battuto in casa proprio ci lametini. Anche un pari avrebbe qualificato entrambe le formazioni. Questa la formazione iniziale decisa da Catalano: Lagomarsini, Caiazzo, Di Stefano, Bucolo, De Bode, Silvestri, Ferreira, Simonetti, Buongiorno, Chiaria, Quintoni. In panchina il portiere Iuliano (ingaggiato in settimana), Ignoffo, Maiorano, Bolzan, Guerriera, Caldore, Corona.
PIANETA MESSINA
Il portiere del Catanzaro fulminato dalla prodezza balistica di Chiaria che ha regalato il successo al Messina (Foto F. Pernice) |
Nessun commento:
Posta un commento