Visualizzazioni totali

pubb

sabato 31 agosto 2013

"MI ASPETTO 5 MILA TIFOSI"

Pietro Lo Monaco durante la conferenza stampa di oggi  (Foto Furrer)
Scusi, direttore, quanti tifosi si aspetta domani allo stadio? Un attimo per rispondere. "Mi aspetto almeno cinquemila tifosi". Pietro Lo Monaco suona la carica, contro l'Ischia vuole tanta gente, per il primo vero abbraccio al "S. Filippo" dopo le prove generali in Coppa Italia.
- Ci sarà anche il sindaco Accorinti?
"Lui ci ha detto che verrà, lo aspettiamo. Nell'ultimo incontro al Comune ha confermato la sua voglia encomiabile e contagiosa di starci vicino. Ha anche ribadito di avere individuato due aree di proprietà del Comune (come già anticipato nei giorni scorsi da Pianeta Messina ndr) per costruire altrettanti campi per l'allenamento. Strutture che potrebbero essere sfruttate anche dai cittadini, compatibilmente alle nostre esigenze. Ora vediamo come si pronuncerà il Consiglio comunale al quale ricordo che questa è una cosa che riguarda la squadra della propria città. La convenzione per lo stadio? Il rinnovo annuale è pronto, visto che scade a settembre, poi vedremo".
I giornalisti durante la conferenza stampa al "S. Filippo" (Foto Furrer)
Conferenza stampa piuttosto animata, nella parta iniziale, con qualche chiarimento sullo spiacevole mercoledì pomeriggio davanti allo stadio. "Noi come società siamo stati danneggiati soprattutto a livello d'immagine. Ma sugli incidenti, sui quali non voglio più tornare, noi centriamo poco. Ricordo solo che a noi nessuno ha detto che stavano arrivando tifosi da Catanzaro. Nessun biglietto era stato venduto nella città calabrese. Poi su come è stata gestita la scorta dei catanzaresi non voglio dire nulla. E ora mettiamoci una croce e non ne parliamo più".
- Allora parliamo di calcio vero. Mi dice le prime quattro squadre hanno qualcosa in più delle altre? 
"In questo campionato tutti partono per vincerlo, altrimenti si retrocede. L'importante è andare nella C unica, non importa se primo o nono, anche se il Messina ha la qualità per arrivare primo. E questo l'ho detto al mister. Comunque metto un gradino più su Ischia, Casertana, Foggia e ovviamente noi".
PIANETA MESSINA
I primi tifosi stamattina ai botteghini dello stadio per acquistare il biglietto di Messina-Ischia

Nessun commento:

Posta un commento