Alessandro Erra, allenatore della Gelbison |
- Ma se siete lì, a due passi dalla vetta, non è un caso
"Certo, i nostri bei punti li abbiamo raccolti, ma il nostro primo obiettivo resta la salvezza. Poi, finchè potremo, ci piacerebbe restare nei quartieri alti".
- Che Messina si aspetta?
"Affronteremo una squadra con un organico di assoluta qualità. Il Messina lo vedo bene, dovremo stare molto attenti, ma credo che anche loro ci temono. In casa finora abbiamo vinto quattro partite su cinque".
- Voi, comunque, sognate il controsorpasso.
"Sarebbe bello. Comunque per noi è già motivo d'orgoglio disputare domenica prossima questa partita al vertice".
- Sarà una partita più tattica o agonistica?
"Entrambe le cose. Chi avrà più voglia di vincere avrà la meglio. L'agonismo, in questa categoria, può fare la differenza. Resta il fatto che il Messina ha un organico superiore al nostro. Poi, quest'anno, è meno presuntuoso dello scorso campionato".
ATTENTI A QUEI DUE...
Il bomber Giorgio Corona (Ishy foto) |
"Cocuzza lo conosco molto bene. L'ho allenato a Nocera e Andria, è un calciatore temibile. Credo che sia anche molto maturato. Su Corona che dovrei aggiungere? Anche se non è più un ragazzino, fa ancora la differenza. Ci ho giocato contro, è stato sempre un attaccante di razza. Poi conosco bene Ignoffo, un altro giocatore che dà sicurezza all'intera difesa".
- Un mese fa, quando eravate da soli al comando, le chiesi chi era destinato ad afferrare lo scettro. Lei rispose Messina...
"Vede? Sono stato un buon profeta. I valori sono questi. Comunque anche il Cosenza e un gradino più sotto il Savoia sono le favorite per la vittoria del campionato".
TIFOSI AL SEGUITO AL "CALDUCCIO"
Il settore del "Morra" dove saranno ospitati i tifosi del Messina |
PIANETA MESSINA