Visualizzazioni totali

pubb

martedì 2 ottobre 2012

"TIFOSI ECCEZIONALI"

Il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno (Ishy foto)
La chiacchierata con Fabrizio Ferrigno inizia con una battuta, istintiva, che il ds del Messina fa subito ripensando alla bella vittoria di sabato scorso contro il Cdm. "Il nostro pubblico è stato  eccezionale. Tifosi grandi. Lo dico senza esagerare. Lo avranno detto prima di me altri direttori sportivi, allenatori, giocatori, quindi non scopro nulla di nuovo. Ma sabato scorso, credetemi, sono stati eccezionali, l'uomo in più del Messina".
- E' per questo che anche in dieci avete raddoppiato?
"Sì, perchè in realtà eravamo undici contro undici. Scherzi a parte, sabato scorso si è visto cosa sono i tifosi del Messina".
- Quasi cinquemila persone nonostante l'orario infelice, il giorno feriale e la diretta tv.
"Beh, una bella testimonianza di affetto. La partita in tv passava in secondo piano, il vero tifoso la partita vuole vederla dal vivo, sugli spalti".
Il vice presidente del Cdm, De Leo (Ishy foto)
- Le sono piaciute le dichiarazioni dei dirigenti del Cdm?
"No. Hanno detto che quella partita era stata caricata troppo. Ma da chi? Poi si sono lamentati del trattamento ricevuto. I nostri tifosi hanno solo detto quello che sentivano di dire. Fa parte del colore, in una partita così sentita ci sta. I dirigenti del Cdm sanno che nel calcio funziona così. Dovevano invece stare tranquilli, a fine gara, come lo siamo stati noi dopo la sconfitta al "Celeste". Lì qualche parola di troppo, in tribuna, è volata verso i nostri dirigenti. Eppure non ci siamo lamentati a fine gara".
- Il vice presidente De Leo, invece, si è lamentato per il gesto di qualche calciatore a fine gara verso i sostenitori del Cdm.
"Beh, a fine gara ci può stare. C'è uno scarico di adrenalina, c'è la festa e poi non ho visto cose offensive o volgari. E che dovremmo dire noi, visto che il loro portiere, durante la partita, faceva le linguacce ai tifosi della curva sud?"
Giorgio Corona determinante sabato scorso contro il Cdm (Ishy foto)
- Capitan Corona ha detto che il Messina è antipatico. A chi secondo lei?
"Non lo so. Ho letto le sue dichiarazioni. Forse chi vince diventa antipatico?"
- Forse antipatico agli arbitri?
"Ecco, qui vorrei soffermarmi un attimo. Lo avevo detto qualche giorno fa, proprio a voi. E quello che temevo è accaduto. Sono bastate alcune dichiarazioni fuori luogo e infondate degli allenatori del Noto e dell'Acireale, su presunti favoritismi arbitrali ed ecco che all'improvviso tutto si ritorce contro di noi. Sabato scorso c'è stata una espulsione ingiusta a Cucinotta, mentre poi quel brutto fallo di Saraniti su Bucolo, più netto di quello di Cucinotta, è stato valutato con un semplice cartellino giallo. Ecco, queste sono cose che mi fanno riflettere".
Leon con un nuovo look sabato scorso al "S. Filippo" (Ishy foto)
- Poi due reti annullate nelle precedenti gare...
"Due gol regolari. Mi piace ricordarlo a chi parla ancora di arbitri a nostro favore".
- Domenica ci sarà Leon?
"Ne stiamo parlando da due mesi. Ora, per scaramanzia, non voglio pronunciarmi. Comunque è tutto a posto, l'ultimo cavillo è stato sistemato. Non possiamo parlare ufficialmente di tesseramento, ma credo che ormai ci siamo".
PIANETA MESSINA
http://www.facebook.com/pages/PianetaMessina/123410324422133

Nessun commento:

Posta un commento