|
Vincenzo Barba, ex presidente del Gallipoli |
Una smentita, secca, che cancella qualsiasi equivoco. Vincenzo Barba, il facoltoso imprenditore pugliese artefice del miracolo Gallipoli (dall'Eccellenza alla serie B) non c'entra nulla con la fantomatica cordata che starebbe trattando con il presidente dell'Acr Messina, Bruno Martorano, per prendere le redini della società peloritana. A confermarcelo è lo stesso Barba, contattato ieri sera telefonicamente. L'imprenditore salentino, che invece pare stia tentando di rilevare il Brindisi, è anche un po' sorpreso della nostra telefonata. "Guardi, io di questa storia del Messina non ne so nulla. Se qualcuno ha fatto uscire fuori il mio nome, è solo frutto della fantasia. Con tutto il rispetto per il Messina, perchè avrei dovuto scegliere una città così lontana? Poi che faccio, divento presidente senza stare vicino alla squadra?".
- Quindi neanche un approccio verbale con l'Acr Messina?
"Assolutamente no. Anzi non sapevo neanche che il Messina stesse cercando nuovi soci. In ogni caso, anche se fossi stato contattato, la cosa non mi avrebbe interessato, proprio per ciò che ho detto prima. Io vivo lontano da Messina, non sarebbe una scelta logica".
Quindi, in... barba alle voci incontrollate, Vincenzo Barba non c'azzecca un bel nulla con la presunta trattativa con l'Acr Messina.
|
Il presidente Bruno Martorano (Ishy foto) |
Ma chi ci sia veramente dietro questo gruppo d'imprenditori (sempre che esista davvero) è roba da Kgb. Dai proprietari del Messina non trapela nulla. Bocche cucite, forse per non compromettere (questa l'unica spiegazione che vogliamo augurarci) una trattativa che potrebbe portare a un cambio della guardia. Ma un dubbio incombe su tutta questa storia. E se Martorano sta solo prendendo tempo? Solo lui potrà smentirci.