Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 10 giugno 2011

AVANTI IL PROSSIMO, SENZA CHIACCHIERE

Questa foto risale a due mesi fa. Già si era capito che il giocattolo stava inceppandosi. Da allora una sola cosa buona da raccontare. Le vittorie sul campo e una salvezza tranquilla. Poi il nulla, anzi una sfilza di bugie da fare invidia a quel bonaccione di Di Mascio. L'ultima di Martorano? "Lunedì sistemerò tutto con l'avv. Grassani". Da quel lunedì sono trascorsi undici giorni e l'avv. Grassani non ha ancora visto il becco di un quattrino. I sette giorni di silenzio che Pianeta Messina si è imposto, suo malgrado, sono stati un atto di rispetto verso i tifosi. Continuare a bombardarli di notizie inutili, che rischiano di anestetizzare o illudere gli irriducibili romanticoni del vecchio Messina (per la cronaca già fallito due volte), sarebbe come rigirare la frittata senza aggiungere nulla di nuovo. L'Acr, purtroppo, somiglia a un morto che cammina, un appestato che nessuno vuole toccare. Martorano non sa come liberarsi di questo fardello e tutta questa storia ha ormai stancato.
 Tra qualche giorno ci sarà una conferenza stampa e il presidente ci renderà dotti delle sue intenzioni. E ne prenderemo atto, sempre che la conferenza stampa non venga annullata. Morale. Ora le notizie e non le chiacchiere dovrà darcele solo chi è in grado davvero (non ci importa l'etichetta, il luogo di nascita, l'età, il sesso, il credo religioso, il colore della pelle o altre amenità) di poter fare calcio come si deve in questa città. Fatti, programmi, nomi, progetti concreti, calciatori. Calcio e basta. Le sigle passano, come i presidenti, gli allenatori, i sindaci (per fortuna) e i giocatori. La maglia no. 

3 commenti:

  1. Le sigle passano ??????

    E allora perchè perdete ancora tempo dietro l'acr ???

    RispondiElimina
  2. Le sigle passano ???????
    E allora perchè continuate a perdere ancora tempo con l'acr ??????????????
    In questa città ragionando così abbiamo il futuro garantito.

    RispondiElimina
  3. Pernice ma che dici? le sigle passano???
    Ma se tutto sto bordello c'è proprio per difendere una società che rappresenta più di una semplice sigla...
    A Messina purtroppo si è abituati quando c'è un problema a NON risolverlo, ma a fare tabula rasa e ricominciare da zero, rinunciando anche a ciò che si ama autoconvincendosi che è facilmente sostituibile...
    Purtroppo con questa mentalità la città cade a pezzi, e se c'è da difendere una sigla, va difesa, perchè rappresenta la nostra identità calcistica, che già è stata persa una volta, e che non vogliamo perdere dopo averla faticosamente riconquistata!!!

    RispondiElimina