La tentazione di chiudere bottega, per ora, in attesa di tempi migliori, si annida ormai tra i tifosi del Messina, almeno tra quelli dotati di un briciolo d'intelligenza. Il quadro desolante che abbiamo davanti non lascia spazio a minime illusioni. L'Acr Messina, per ora, è un'entità astratta.
Il suo presidente continua a giocare a nascondino, ogni tanto sbuca dalla tana e dispensa pillole di ottimismo che però non fanno più effetto. I tifosi, che meritano rispetto, sono stufi, disamorati. Anzi, ancor peggio, indifferenti.
Bastonati da quattro anni (ci mettiamo anche l'indecorosa rinuncia dei Franza, con relativo fallimento e processo per bancarotta), migliaia di persone che darebbero l'anima per rigustare il calcio che conta in questa città così disgraziata, ora vogliono essere lasciate in pace.
Comunque andrà a finire, qualsiasi cosa accadrà all'Acr Messina quest'estate, sarà un'impresa riconquistare la loro fiducia. E allora? Che fine faranno questi tifosi? Per cosa dovranno più palpitare? Il "loro" Messina, per ora, non c'è più e i miracoli lasciamoli stare per cose più serie. Martorano due mesi fa, in un momento di sconforto, confessò a denti stretti: "Che senso ha andare avanti così, il Messina lo metto in liquidazione". Poi il socio Ficara lo ridestò e il presidente riprese coraggio. Agli attuali proprietari, comunque, una cosa va riconosciuta. Il coraggio (o l'incoscienza) di essersi tuffati in un mare di guai e senza salvagente. Da due mesi cercano una scialuppa per non affogare, da due mesi nessuno li aiuta, perchè l'Acr degli "stranieri" a Messina fa più comodo morta, perchè è stato deciso che è meglio ripartire altrove. Un destino quasi segnato e una grossa bugia, quella di Martorano. Aver detto "andremo avanti da soli".
Il problema è che noi tifosi abbiamo bisogno della nostra squadra di calcio, il città di messina però non potrà mai trasmetterci ciò che l'acr (ex fc) ci ha trasmesso ai tempi d'oro...
RispondiEliminanon e' vero perche' ex fc uguale peloro ma poi' ci entusiasmo lo stesso
RispondiElimina