Visualizzazioni totali

pubb

domenica 8 dicembre 2013

GRASSADONIA : " E' STATA LA VITTORIA DEL GRUPPO "

Il tecnico del Messina Gianluca Grassadonia (Foto Penna)
L'elettroencefalogramma del Messina ha reagito alla cura Grassadonia. I peloritani, dunque, prendono in mano il "piccone" e cominciano la scalata verso la zona promozione. Il neo tecnico giallorosso è abbastanza soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi: "Il cammino è lungo, oggi è soltanto una piccola parte di quello che dobbiamo fare, ci spetta un campionato molto duro ma dobbiamo cominciare a divertirci giocando un buon calcio".  Oggi, a Sorrento, in grande spolvero Guadalupi e ottima prova del rientrante Maiorano. "I migliori sono quelli che non hanno giocato - dice Grassadonia - perchè sono stati lì a soffrire. Non mi piace esaltare i singoli, si vince tutti insieme con grande spirito di sacrificio, c'è ancora da pedalare tanto perchè è un campionato molto complicato".
Il giovane terzino Silvestri, che ha aperto le marcature con un'inzuccata su calcio d'angolo, racconta il suo gol che ha spezzato la partita: "Sono stato bravo a fare il movimento sul secondo palo e riuscire ad impattare nel modo giusto il pallone. Sono comunque un difensore, il mio compito è quello di far subire meno gol possibili al Messina, però se continuo a segnare - aggiunge ridendo - tanto meglio".
Giorgio Corona ha dato il colpo di grazia al Sorrento, firmando il 3-1 con una deliziosa scucchiaiata degna del miglior Totti: "Sono contento di essere tornato al gol, abbiamo fatto una buona gara su un campo difficile, l'importante era fare anche una buona gara dal punto di vista psicologico. Una dedica speciale va a mister Catalano, per quello che ha fatto per noi e per il Messina. Quando si fallisce la colpa è di tutti, nel calcio purtroppo paga l'allenatore, adesso è arrivato mister Grassadonia che ci carica molto. Io non ho mai mollato, spero di riportare il Messina dove merita".
Il tecnico del Sorrento, Gianni Simonelli, si complimenta con il suo "allievo" Grassadonia: "Temevo questa partita, all'inizio abbiamo subìto il gol di Silvestri  su calcio d'angolo che ci ha bastonato più del dovuto, ci siamo fatti prendere dalla frenesia per cercare di recuperare. Dico sempre ai miei ragazzi - aggiunge Simonelli - che quando si subisce un gol bisogna innanzitutto difendere bene per rimanere in partita e poi  provarci. A circa metà  gara ci siamo ripresi, ma successivamente l'espulsione ci ha tagliato le gambe. Il Messina mi ha fatto una buona impressione, ma mi aspettavo già questo, hanno degli ottimi elementi e se la possono giocare con qualsiasi squadra".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento