Il volto tirato di Catalano durante la partita a Chieti (foto Michele Camiscia) |
- Allora Catalano, se Chiaria non l'avesse messa dentro nonostante quel sontuoso secondo tempo, oggi che avrebbero detto di te?
"Non lo so, mi importa solo che la squadra è viva. Meritavamo di vincerla questa partita, ma prendiamo questo punto che ci fa andare avanti con grande fiducia, anche se dobbiamo ancora migliorare".
- Nel secondo tempo abbiamo visto un altro Messina. Dentro Corona e Quintoni al posto di due giovani e la squadra ha cambiato volto. In molti dicono che il Messina non può prescindere dagli over di qualità.
"Non sono del tutto d'accordo con questa tesi. Anzi è ora di finirla. Ci sono state partite in cui qualche giocatore più esperto non ha dato il massimo e nessuno ha detto niente. In campo scende chi mi dà maggiori garanzie in base a ciò che vedo durante la settimana. Dovremmo avere un maggiore equilibrio nei giudizi. Che facciamo? Prima diciamo che i due argentini sono fenomeni, poi che non sono all'altezza? E' vero, tra gli over ci sono giocatori di grande qualità, ma devono essere in forma per dimostrare ciò che valgono. E se c'è qualche giovane che merita spazio è giusto che giochi".
La ghiotta palla gol nel finale sotto gli occhi del portiere del Chieti (foto Camiscia) |
"Oggi abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare. Magari nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa, ma nella ripresa la partita l'abbiamo fatta noi. E il pari ci sta anche stretto. Peccato per il rigore sbagliato e le due-tre palle gol, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare così, ora pensiamo al Cosenza. Ci servono i tre punti, ma ne riparliamo in settimana. Ora devo chiudere, altrimenti perdo l'aereo".
- Buon decollo, aspettando quello in classifica...
"Noi ci crediamo, devono crederci anche i nostri tifosi che domenica contro il Cosenza potranno darci una grossa mano. Insieme possiamo farcela a tornare alla vittoria".
PIANETA MESSINA
Nessun commento:
Posta un commento