Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 18 settembre 2013

TRE GOL IN AMICHEVOLE INFORTUNIO A MAIORANO

Un'azione d'attacco del Messina nell'amichevole di oggi a S. Margherita
Una partitella al piccolo trotto, senza forzare tanto, contro il Messina Sud e alla fine tre gol che portano le firme di Lasagna nel primo tempo e di Corona e Gherardi nella ripresa. Soddisfatto al termine il tecnico Catalano che nel primo tempo ha potuto schierare al centro della difesa Ignoffo e sugli esterni Quintoni e Ferreira. Chiavi del centrocampo alla coppia Bucolo-Maiorano, con quest'ultimo che però ha rimediato una distorsione al ginocchio destro. Il giocatore, al termine della partitella, ha lasciato l'impianto sportivo di Santa Margherita con una vistosa fascia elastica all'arto infortunato. Domani, dopo ulteriori accertamenti diagnostici, si capirà l'entità dell'acciacco. Quindi Maiorano rischia di saltare la trasferta di sabato prossimo a Castel Rigone.
A riposo precauzionale anche il portiere Lagomarsini, che comunque sabato difenderà i pali del Messina in Umbria. Il tecnico peloritano ha così schierato nel primo tempo l'esperto Iuliano, mentre nella ripresa spazio al giovane Mangini.
Intanto, la società fa sapere che per le sessioni settimanali degli allenamenti la squadra potrà usufruire del campo di calcio del XXIV Artiglieria a Minissale, grazie anche alla collaborazione del Città di Messina che ormai da tempo utilizza l'impianto. Inoltre, la formazione Berretti del Messina disputerà le proprie partite casalinghe al "Celeste". Due buone notizie per l'Acr Messina che respirà un po', considerata l'atavica carenza di campi di calcio dove potersi allenare o far giocare le formazioni giovanili.
 Tornando all'amichevole di questo pomeriggio contro il Messina Sud, queste le due formazioni schierate dal tecnico Catalano sul rettangolo di gioco di Santa Margherita:
Primo tempo: Iuliano, Bolzan, Ignoffo, Silvestri, Caldore, Bucolo, Maiorano, Quintoni, Costa Ferreira, Lasagna, Chiaria.
Secondo tempo: Mangini, Di Stefano, Cucinotta, De Bode, Caiazzo, Simonetti, Guerriera, Gherardi, Piovi, Buongiorno, Corona.
PIANETA MESSINA
Corona, a segno oggi nella partitella contro il Messina Sud, tenta una incursione in area

Nessun commento:

Posta un commento