L'esultanza di Chiaria dopo aver realizzato il gol del vantaggio nel primo tempo |
La prima sorpresa, comunque, arriva dalla formazione iniziale del Messina, visto che Catalano preferisce Parachì e Guerriera al posto di Ferreira e Quintoni che sembravano favoriti alla vigilia. Una scelta forse dettata anche dal "bilancino" dell'età media sotto i 24 anni per accedere ai fondi della legge Melandri. Ma il tecnico Catalano e il ds Ferrigno, a fine partita, hanno smentito questa tesi.
Fa caldo, molto caldo in riva all'Arno e a bussare per primo è il Tuttocuoio, con Ferretti che costringe Lagomarsini ad accartocciarsi sul pallone. E dopo un tentativo di Di Giuseppe, sporcato da Caiazzo, il Messina si fa vedere con un fendente di Guadalupi che sorvola la traversa. Ma a dettare i tempi, con una manovra ariosa, è il Tuttocuoio che si affaccia nuovamente in area giallorossa, ancora con Ferretti che stavolta tenta con una girata al volo che si perde a lato.
La formazione iniziale del Messina schierata oggi contro il Tuttocuoio |
Il centravanti peloritano si avventa sulla sfera dopo una incursione rugbistica sulla sinistra di Bolzan. Guadalupi, disturbato da Falivena, non ce la fa a deviare in rete, ma a due passi c'è Chiaria che insacca.
Esplode la gioia sulla gradinata che ospita i tifosi del Messina. I toscani accusano il colpo, visto che fino al termine del primo tempo il Tuttocuoio si rende pericoloso una sola volta, con Ferretti che sfiora l'incrocio dei pali.
Nella ripresa, dopo appena un minuto di gioco, Corona rileva l'acciaccato Chiaria, ma al 56' il Tuttocuoio agguanta il pari.
I tifosi del Messina presenti oggi al "Libero Masini" di Santa Croce sull'Arno |
Catalano, arrabbiato per il gol subìto, getta nella mischia Ferreira e il neo acquisto Gherardi, al posto di Parachì e Guerriera. Messina che tenta subito di graffiare con Ferreira, ma i padroni di casa chiudono bene gli spazi nella propria trequarti. E fino al triplice fischio non succede granchè. Il Messina, dunque, deve accontentarsi del secondo pari consecutivo, in attesa del primo successo stagionale. Contro la malconcia Arzanese (seppellita in casa dal Poccibonsi) al "S. Filippo" servono i tre punti
PIANETA MESSINA
Alcuni tifosi messinesi residenti al Nord che hanno seguito i loro beniamini a Santa Croce sull'Arno |
L'abbraccio dei calciatori peloritani a Chiaria dopo il momentaneo vantaggio |
Nessun commento:
Posta un commento