Visualizzazioni totali

pubb

martedì 17 settembre 2013

BICCHIERE MEZZO PIENO

Il bicchiere mezzo pieno c'è sempre. E allora ci piace ricordare che il Messina ha 5 punti in classifica, è lì nei quartieri alti (provate a chiedere a Caserta o Foggia come si sentono?), ha vinto una partita rognosa con un uomo in meno sputando l'anima in campo, con un Re Giorgio in grande spolvero e il "nipotino" Lagomarsini che ha fatto il resto. E il bel gioco, dira qualcuno? I primi a volerlo sono proprio i giocatori ed il primo ad aspettarselo è il suo allenatore che nel dopo gara contro l'Arzanese due paroline sulla manovra un po' ingarbugliata della sua squadra comunque le ha spese.
Nette anche le dichiarazioni di Corona, che domenica scorsa ha preso la squadra per mano, gol a parte. "Dobbiamo essere più squadra, quando la forma arriverà al top anche il bel gioco si vedrà".
Parole chiare. Ma siamo proprio sicuri che si tratti solo di forma fisica o di mentalità? Guai a fare qui elucubrazioni tattiche o tecniche, ma se il peccato orginale sta nel fatto che questa squadra non ha un regista vero, uno che accende la lampadina del gioco, le cose si complicano con il sacrificio di due metronomi delle fasce come Quintoni e Ferreira (piedi buoni e grande corsa) che perlomeno darebbero un po' di respiro alla manovra con cross al centro per i due arieti Corona e Chiaria. E' ovvio che se questi due giocatori non partono titolari, un motivo ci sarà. Quello legato all'età media è stato già smentito seccamente. Vuoi vedere che sono diventati due brocchi?
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento