"Fino al 70' eravamo sul 2-0, sicuramente il Pescara aveva un altro passo, un'altra gamba, ma abbiamo tenuto bene botta a una squadra di Serie B che punta al ritorno nella massima serie. Poi il mister ha fatto qualche cambio e nel finale il risultato si è fatto pesante. Giustamente ai tifosi dà fastidio che si perda 6-0, anche a noi rosica questo risultato, però ricordiamoci che nel primo tempo abbiamo sfiorato tre volte il gol, due volte con Chiaria, poi con Bucolo. Abbiamo avuto un buon possesso palla e non dimentichiamoci che il Pescara ha iniziato prima di noi la preparazione, aveva disputato già quattro amichevoli e ha un organico di livello per la Serie B".
Il tono della voce di Maiorano è lo specchio dell'umore della squadra, per nulla scalfito dalla pesante sconfitta di due giorni fa. E il centrocampista peloritano ci dice. "Siamo tranquilli, noi che giochiamo a calcio sappiamo come funziona, dobbiamo lavorare tanto ma sul piano caratteriale siamo sempre quelli dello scorso campionato. Il preparatore atletico del Pescara, che conosco ai tempi del Sorrento, a fine partita mi ha detto che siamo una buona squadra e che il risultato finale è stato troppo pesante per noi. Ma nel calcio, soprattutto in estate, può anche capitare".
Messina e Pescara schierati prima dell'amichevole di mercoledì scorso (Foto Teti) |
- Dove tu vuoi arrivare con questa maglia...
"E' il mio sogno, ma nel calcio bisogna parlare poco e fare i fatti. Ne riparliamo quando saremo in grado di arrivarci".
PIANETA MESSINA
Nessun commento:
Posta un commento