Visualizzazioni totali

pubb

martedì 4 giugno 2013

GUADALUPI: "A CHI NON PIACEREBBE INDOSSARE LA MAGLIA DEL MESSINA?"

Mirko Guadalupi potrebbe lasciare il Cosenza. Il Messina è pronto a ingaggiarlo
Dalla sua Brindisi, dove aspetta i primi segnali di fumo dal calciomercato, Mirko Guadalupi racconta a Pianeta Messina le proprie sensazioni dopo il sondaggio che il ds Ferrigno ha fatto nei giorni scorsi per portare in riva allo Stretto uno dei gioiellini del Cosenza.
"Messina è una grandissima piazza - ci dice subito la mezzapunta 26enne - me ne sono accorto anche quando sono sceso in campo al S. Filippo nello scontro diretto. A chi non piacerebbe giocare nel Messina e indossare una maglia così importante?".
- Quindi, se dipendesse da lei, affare fatto?
"Quando valuto una situazione, prima di scegliere ovviamente verifico qual è la migliore. Ma fino al 30 giugno sono un calciatore del Cosenza. Devo ancora parlare, credo la prossima settimana, con il nuovo direttore generale Mangiarano che non so se ha ancora assunto quest'incarico. Quando lo incontrerò e lo guarderò negli occhi capirò se ci saranno le condizioni per continuare con il Cosenza. La società ha avuto un po' di problemi, devo prima risolvere alcune cose prima d'intavolare qualsiasi discorso".
- Ma le percentuali di un suo divorzio dal Cosenza?
"Possono essere tante o poche. Non dipende da me. In questo momento non so quali sono i programmi della società".
- Invece ha intuito quali sono quelli del Messina. Lei ha parlato con il ds Ferrigno.
"L'ho già detto, ci siamo sentiti per telefono, l'interessamento del Messina c'è, a qualsiasi giocatore farebbe piacere indossare una maglia così importante. Il direttore ha parlato prima con il mio procuratore, loro si conoscono da un po' di tempo".
- Ma è vero che c'è stata già un'offerta per il suo ingaggio?
"Con Ferrigno non abbiamo toccato l'aspetto economico e neanche il mio procuratore mi ha accennato nulla in tal senso. Per ora siamo in una fase interlocutoria".
- Diciamo che tra una decina di giorni la situazione sarà più chiara?
"Credo di sì. Per ora io sono qui a Brindisi e aspetto una telefonata da Cosenza per risolvere alcune cose legate alla scorsa stagione. Poi vedrò cosa fare".
- Ma a parità d'ingaggio, lei dove deciderà di andare?
"Questa è una brutta domanda. Comunque non è una questione di soldi, ma di stimoli e quindi di programma societario. E' normale che dovrò parlare con il Cosenza prima di avere le idee più chiare".
- Ma il Messina per lei è il "piano B" se dovesse saltare l'accordo con il Cosenza, oppure....
"In questo momento non ho una priorità. Il Cosenza  non è la mia prima scelta, ma una delle scelte da valutare. E tra queste c'è il Messina".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento